L'esterno d'attacco azzurro, che si è subito accasciato dopo aver sentito il dolore, non è riuscito a proseguire il match contro la Lazio. Al suo posto è entrato Mazzocchi
Orazio Redi
4 gennaio 2026 (modifica alle 14:59) - MILANO
Sostituzione obbligata per Antonio Conte, che a venti minuti dal termine di Lazio-Napoli ha dovuto rinunciare a David Neres. L’attaccante, alla sua quindicesima presenza in campionato, si è accasciato a terra dopo un movimento innaturale del piede e non è stato più in grado di proseguire il match: i primi accertamenti, segnalano una distorsione alla caviglia sinistra. Fortemente dolorante all'uscita dal campo, l’ex Benfica è stato accompagnato fuori, zoppicante, dallo staff medico azzurro. Al suo posto è entrato Pasquale Mazzocchi. Nelle prossime ore previsti esami strumentali che chiariranno la natura del problema.
Sullo stop di Neres si è così espresso nel post-gara Antonio Conte, il quale non si è particolarmente sbilanciato a riguardo: "Bisognerà aspettare domani per saperne di più. Di sicuro non è un problema di natura muscolare. Speriamo non sia niente di grave, quest'anno davvero siamo stati pieni di defezioni".








English (US) ·