L'azzurro vince 7-6 7-5 la sua prima partita all'Atp di Bruxelles e va ai quarti di finale dove troverà Mpetshi-Perricard
Luigi Ansaloni
16 ottobre - 22:11 - MILANO
Felix Auger-Aliassime chiama, Lorenzo Musetti risponde. E per il toscano le Finals diventano ogni giorno più vicine. I due contendenti per quello che attualmente è l’ultimo posto per Torino hanno entrambi vinto al loro debutto nell’Atp 250 di Bruxelles. Il canadese si era portato avanti con il lavoro battendo dopo una battaglia durata tre ore il bosniaco Damir Dzumhur (7-6 4-6 7-6 il punteggio), e subito è arrivata la risposta di Lorenzo, che ha vinto una bella partita contro un avversario molto in forma come il tedesco Hanfmann, che ha servito alla grande per tutto il match mettendo in difficoltà Musetti, bravissimo a rispondere colpo su colpo e a chiudere bene il primo set (al tie break) e a brekkare al momento decisivo l’avversario sul 5-5 del secondo, portandosi a casa la partita, chiudendo per 7-5 il secondo set.
missione quarti
—
Un Musetti davvero cinico che adesso nei quarti di finale incontrerà il francese Mpetshi-Perricard, avversario non certo comodo in questi campi ma battuto dal toscano quattro volte su quattro in carriera. In questo modo il toscano ha mantenuto invariata la distanza da Auger-Aliassime nella Race a quota 540 punti di vantaggio.
avanza anche il doppio
—
A proposito di Finals, bene l’Italia anche nel doppio, con formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori ai quarti di finale di Stoccolma. La coppia azzurra, che in Svezia cerca punti preziosi per qualificarsi a Torino, visto che al momento sono settimi a +390 sugli ottavi e +590 sui noni, ha superato il duo formato da Miomir Kecmanovic e Alexandre Muller con il punteggio di 4-6 6-1 10-5.