Moto3, paura a Sepang: brutto incidente tra Rueda e Dettwiler, piloti in ospedale con l'elicottero

2 ore fa 1

Nel percorso verso la griglia lo spagnolo non ha notato il rallentamento dello svizzero e lo ha tamponato. Entrambi fuori pericolo

Federico Mariani

26 ottobre - 08:11 - MILANO

Paura a Sepang per un brutto incidente avvenuto durante il giro di schieramento della Moto3. I piloti coinvolti sono Noah Dettwiler e il campione del mondo José Antonio Rueda. Tutto è nato da un’incomprensione. Il pilota svizzero del team Cip Green Power procedeva lentamente nel rettilineo tra la terza e la quarta staccata, intento a controllare un possibile problema tecnico sulla sua Ktm. Angel Piqueras alle sue spalle e si è accorto dell’intoppo e ha segnalato il rallentamento. Un avviso sfortunatamente non notato dal connazionale Rueda: il pilota Red Bull Ajo, fresco iridato, ha tamponato ad altissima velocità Dettwiler. L’impatto è stato violentissimo, lasciando moto distrutte e piloti a terra doloranti. 

APPRENSIONE La direzione gara ha deciso di interrompere subito la procedura di schieramento in griglia, esponendo la bandiera rossa. I soccorsi sono stati tempestivi, anche se hanno richiesto l’intervento degli elicotteri per trasportare i piloti all’ospedale di Kuala Lumpur. Nessuno dei due è passato nel centro medico del circuito. Non sono state rese note le condizioni di Rueda e Dettwiler. Al momento si sa solo che entrambi erano coscienti quando sono stati assistiti dai medici. Il GP di Malesia della Moto3 prenderà via con quasi due ore di ritardo. Confermata la MotoGP alle 8 italiane, mentre la Moto2 scatterà dopo la top class.

Leggi l’intero articolo