Milan Futuro, confermato Oddo in panchina: ufficiale il rinnovo fino al 2027. Resta anche Tassotti

5 ore fa 1

Nonostante la retrocessione in Serie D, il Milan Futuro conferma la fiducia a Massimo Oddo. Rimarranno anche Tassotti, Brandi e il vice Donatelli

Marco Pasotto

Giornalista

12 luglio - 12:40 - MILANO

Il Milan Futuro riparte da Massimo Oddo. E lo fa per i prossimi due anni. L’ex difensore rossonero, nonostante la rovinosa retrocessione in D della seconda squadra rossonera nella scorsa stagione, ha scelto di continuare a sposare un progetto che, sebbene ridimensionato nella categoria, non perde la propria anima e i propri capisaldi: preparare, sgrezzare e consegnare alla prima squadra i ragazzi migliori. Dilettanti è diverso da professionisti, certo, ma il progetto di base non cambia e prosegue con ambizione: la prova arriva anche dalla conferma di Mauro Tassotti, grande saggio che resta nelle vesti di collaboratore tecnico. Anche Jovan Kirovski resterà dirigente di riferimento per la seconda squadra. La stagione del Milan Futuro partirà lunedì, con il ritrovo a Milanello a due passi, come sempre, dal Milan di Allegri. Il campionato di D scatterà il 7 settembre. 

il comunicato

—  

“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Massimo Oddo che rimarrà legato al Club fino al 30 giugno 2027. Tornato in rossonero nelle vesti di allenatore di Milan Futuro nel febbraio del 2025, Oddo continuerà a seguire i giovani talenti anche nelle prossime due stagioni. Il lavoro intrapreso nei mesi in cui è stato in carica, ha spinto il Club a dare piena fiducia a Massimo, nella convinzione che, sotto la sua guida tecnica, proseguirà quel percorso di valorizzazione e crescita dei calciatori provenienti dal vivaio, con l'obiettivo di renderli pronti anche per la Prima Squadra. Confermati anche il vice allenatore Marcello Donatelli, i collaboratori tecnici Mauro Tassotti e Valerio Brandi”.

Leggi l’intero articolo