Dopo aver risolto i guai alla caviglia, il capitano statunitense è stato schierato titolare da Pochettino nel test contro l'Australia: fuori dopo mezzora per un guaio al bicipite femorale. Nelle prossime ore gli esami a Milanello
Piccolo problema. No, scampato pericolo. Attenzione, nuovo problema. La settimana di Christian Pulisic con la sua nazionale è stata un giro sulle montagne russe. Finito male, però. Il capitano degli Usa è uscito dal campo al minuto numero 31 della sfida casalinga contro l'Australia (si giocava in New Jersey) per un problema muscolare che fa scattare un allarme vigoroso a Milanello e dintorni. E le parole del ct Pochettino non aiutano l'ottimismo: "Ha sentito qualcosa al bicipite femorale. Domani (oggi, ndr) volerà in Italia, stasera valuteremo la situazione, ma al momento non possiamo dire nulla". Sul banco degli imputati il difensore australiano Jason Geria, che gli ha riservato un paio di trattamenti decisamente ruvidi.
problemi
—
Un guaio che, al di là dell'entità - sulla quale verrà fatta chiarezza non appena l'attaccante varcherà l'ingresso del centro sportivo rossonero - lo costringerà probabilmente al forfait domenica sera contro la Fiorentina, in una partita dove Allegri non avrà a disposizione nemmeno un altro giocatore fondamentale come Saelemaekers. Pulisic in questa sosta per le nazionali aveva già avuto problemi a una caviglia, che lo avevano costretto a saltare la rifinitura pre Ecuador, anche se poi l'allarme era rientrato quando Pochettino lo aveva inserito nel finale del match. Adesso, questo guaio muscolare che genera ovviamente malumori diffusi fra i tifosi, la cui unica domanda è ricorrente: dal momento che Christian non era comunque in condizioni ottimali, era davvero necessario farlo giocare in un'amichevole che non contava nulla? Chissà che cosa ne pensa in proposito il Milan.