Nell'amichevole di Miami l'albiceleste dilaga (6-0): il Toro, che domani rientra in Italia, fa due gol su assist di Leo, a segno anche MacAllister e Montiel, più un autogol.
Francesco Albanesi
15 ottobre - 07:54 - MILANO
È un Lautaro Martinez che continua a macinare record in nazionale: grazie alla doppietta al Portorico diventa il quarto miglior cannoniere della storia dell'Argentina con 35 gol, al pari di Hernan Crespo. Al Chase Stadium (Florida) è una passeggiata per l'Albiceleste, nella seconda amichevole internazionale di preparazione al Mondiale 2026: battuto Portorico 6-0, doppio assist di Messi.
dominio
—
A Fort Lauderdale Scaloni si è presentato con i big, schierando Nico Gonzalez terzino a sinistra (due assist). Per il Portorico è stato un viaggio al massacro, in un evidente differenza di valori tecnici contro l'avversario campione del mondo in carica: tre gol nel primo tempo, altri tre nella ripresa. Messi non ha segnato, ha preso una traversa e ha raggiunto quota 60 assist con l'Argentina, superando il record precedente di Neymar (59).

lautaro record
—
Lautaro e Nico Paz sono entrati l'ultima mezz'ora, con il Toro che si è scatenato nel giro di cinque minuti con una doppietta tra il 79' e l'84': prima un tap-in facile, poi un destro forte rasoterra da dentro l'area. Trentacinquesimo gol con l'Argentina come Crespo, sul gradino più basso del podio c'è Aguero a 41. Doppietta anche di MacAllister, un autogol e gol di Montiel, destro al volo su scodellata di Messi. Per il Portorico un paio di miseri tiri verso la porta del Dibu Martinez. L'Argentina, al contrario, ha fatto il tiro al bersaglio con oltre 20 conclusioni e il 70% di possesso palla. Lautaro tornerà in Italia solamente domani, a tre giorni dalla sfida dell'Olimpico tra Roma e Inter.