Max Pezzali è il primo super ospite di Sanremo 2026: l'annuncio di Carlo Conti

1 giorno fa 4

Il cantautore sarà ospite delle cinque serate del Festival a bordo della Costa Toscana ormeggiata davanti alla costa di Sanremo

7 gennaio - 21:15 - MILANO

A poco più di un mese dal calcio d'inizio del Festival di Sanremo 2026, in diretta dal Teatro Ariston da martedì 24 febbraio a sabato 28 febbraio 2026, il conduttore e direttore artistico Carlo Conti ha dato il via al periodo degli annunci al Tg1 che, come da tradizione, accompagna gli spettatori fino all'avvio della kermesse canora. 

Max Pezzali è il primo super ospite di Sanremo 2026

—  

Dopo aver svelato il regolamento ufficiale, i 30 Big in gara e i titoli delle loro canzoni, stasera, mercoledì 7 gennaio, in collegamento col Tg1, Conti ha annunciato il primo super ospite di Sanremo 2026: Max Pezzali.

Il cantautore pavese, pronto a tornare sul palco dal prossimo aprile col tour europeo e quello negli stadi italiani, sarà ospite di tutte e cinque le serate della kermesse canora a bordo della Costa Toscana, la nave da crociera ormeggiata davanti a Sanremo nei giorni del Festival. 

Dopo un anno da record, tra le date al Palazzo dello Sport di Roma con cui ha dato il via il 2025 e le quattro tappe del Max Forever Grand Prix 2025, Pezzali darà al pubblico di Sanremo un assaggio dei due tour già annunciati, a partire dal Max Forever Goes to Europe 2026 che dal 14 al 28 aprile lo porterà in giro per l'Europa da Londra a Ginevra, passando per Parigi, Barcellona e Madrid. Subito dopo Pezzali tornerà in Italia per il Max Forever Hits Only Stadi Gli Anni d'Oro 2026: dopo la data zero a Lignano Sabbiadoro il 7 giugno, il cantautore farà tappa a Torino, Napoli, Roma, Bologna, Messina, Bari, Padova, Milano e Locarno.

Il prossimo annuncio di Conti su Sanremo

—  

Con l'occasione, Carlo Conti ha svelato anche la data del prossimo annuncio sul Festival di Sanremo 2026: lunedì 12 gennaio 2026 durante l'edizione delle 20 del Tg1. Sarà il momento di svelare chi lo affiancherà sul palco dell'Ariston durante le cinque serate?

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo