Marco Bocci: "Laura Chiatti ha chiesto il divorzio il giorno dopo le nozze"

1 giorno fa 1

Nonostante gli alti e bassi sono ancora oggi una delle coppie più unite del mondo dello spettacolo

Riccardo Cristilli

4 febbraio - 10:06 - MILANO

Marco Bocci e Laura Chiatti sono tra le coppie più solide del mondo dello spettacolo, da oltre 11 anni sono sposati e ogni volta che si fanno vedere in pubblico, invitati a qualche evento, si mostrano sempre uniti e innamorati. Eppure il loro matrimonio sarebbe potuto finire subito, anche il giorno dopo le nozze. 

marco bocci e la richiesta di divorzio

—  

"Mi ha chiesto il divorzio il giorno dopo il matrimonio" ha raccontato in radio a Gazzology Marco Bocci presentando il suo romanzo Nelle tue mani, nella sua pelle, un thriller romantico in cui la protagonista si chiama Laura. "La mattina dopo le nozze ha chiesto il divorzio, non sto scherzando. Poi pian piano ci ha ripensato" ha raccontato Bocci spiegando come la neo sposa ha chiesto alla madre di parlare al marito. L'indecisione era legata soprattutto al fatto che si erano sposati appena due settimane dopo essersi conosciuti: "Organizzare un matrimonio con una persona che conosci da due settimane non è una cosa emotivamente facilissima, quindi ci sta che ci possono essere degli sbalzi d'umore. Poi invece passi 11 anni insieme".

vita di coppia

—  

Il romanzo, edito da Salani, è un thriller che racconta dal punto di vista della protagonista, Laura, come una storia può finire. "La mia Laura mi è stata di ispirazione per lo sviluppo del romanzo" ha ammesso Marco Bocci che ha spiegato come usi la scrittura come un modo per comunicare. "Sono sempre stato un po' dipendente affettivo, dipendente d'amore, anche di cose. Se mi affeziono a qualcosa rischio di dedicargli ogni attimo della mia vita, ogni pensiero, ma anche sciocchezze" ha spiegato. Insieme a Laura Chiatti dopo il primo periodo di difficoltà, hanno costruito una famiglia con la nascita dei figli Enea e Pablo di 8 e 10 anni. "Abbiamo fin da subito cercato di distribuirci i momento. Non abbiamo mai voluto lavorare insieme, 'abbiamo fatto soltanto in un film dove ero regista. Ci siamo sempre alternati" ha spiegato parlando del loro rapporto e aggiungendo come tra i due, la moglie sia sempre stata più propensa a dedicarsi ai figli. "Siamo andati a vivere in Umbria cercando una dimensione dove i tempi che hai a disposizione sono veramente tempi".

la vita in umbria

—  

Nel corso degli 11 anni vissuti insieme qualche momento di crisi inevitabilmente c'è stato: "Ci sono quelle fasi in cui accade qualcosa, possono essere turbolenze causate dal lavoro, dalla distanza, dagli imprevisti. Arrivano così ansie, stress, paure. Bisogna incontrarsi, capirsi, prendersi del tempo" ha spiegato aggiungendo come solo con il dialogo e con il confronto si può resistere insieme e durare 11 anni e oltre.

Leggi l’intero articolo