Il croato nelle prime 6 giornate non aveva mai fatto un fallo. E questa volta ha rischiato anche il giallo per un intervento su Fazzini
"Fallo di Luka Modric". Beh, che c'è? Insomma... anche un banale fallo, con il Modric di queste settimane, è una notizia. Luka nelle prime sei giornate è stato un esempio per grandi e piccini: ha giocato un gran calcio e non ha mai fatto un fallo. Nemmeno uno, in circa 540 minuti. Per un centrocampista, è clamoroso. Il primo è arrivato a metà del primo tempo di Milan-Fiorentina, settima giornata.
rischio giallo su fazzini
—
Il particolare clamoroso è che Modric ha rischiato seriamente di venire ammonito per il primo fallo della sua stagione in A: è entrato sul ginocchio di Fazzini, fuori tempo. L'arbitro Mazzoleni lo ha graziato. Ma come è possibile che Modric non abbia mai fatto un fallo? In parte, è questione di esperienza: Luka è sempre in controllo del proprio corpo. In parte, è stile di gioco, perché Allegri gli chiede di giocare molto sulle linee di passaggio, più che a contrasto.