“Lo schiaccianoci e i quattro regni”, stasera su Rai 2 il film per tutta la famiglia

1 ora fa 1

Helen Mirren, Morgan Freeman e Mackenzie Foy nel cast del film Disney

21 dicembre - 11:42 - MILANO

Il Natale televisivo della Rai si apre nel segno della fantasia. Oggi, domenica 21 dicembre, in prima serata su Rai 2, va in onda Lo schiaccianoci e i quattro regni, produzione Disney che inaugura il ciclo delle grandi strenne festive con un racconto pensato per tutta la famiglia. Un film che unisce avventura, sentimento e immaginazione, scegliendo il linguaggio del fantasy per parlare di crescita, perdita e coraggio. 

Lo schiaccianoci e i quattro regni, la trama

—  

La protagonista è Clara, una ragazza brillante e creativa che sta affrontando un momento difficile dopo la perdita della madre. Un oggetto ricevuto durante la Vigilia di Natale diventa il punto di partenza di un viaggio inatteso, che la conduce in un mondo parallelo diviso in quattro regni: qui Clara è chiamata a orientarsi tra nuove alleanze e responsabilità.

 Mackenzie Foy attends miu miu club event at Hippodrome d'Auteuil on June 29, 2019 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

il cast

—  

A interpretare Clara è Mackenzie Foy, affiancata da un cast di grande richiamo che include Keira Knightley, Helen Mirren e Morgan Freeman.

Dal racconto classico al cinema Disney

—  

Ispirato a un racconto di E.T.A. Hoffmann e al celebre balletto di Čajkovskij, Lo schiaccianoci e i quattro regni rilegge un immaginario amatissimo, adattandolo al linguaggio del cinema spettacolare. La regia è affidata a Lasse Hallström, che costruisce un racconto lineare, sostenuto da un impianto visivo curato e da atmosfere fiabesche perfettamente coerenti con lo spirito natalizio.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo