Prima giornata di terzo turno, Darderi e Paolini come italiani. In campo anche Alcaraz, Djokovic, Sabalenka e Andreeva
29 agosto - 14:52 - MILANO
Live
14:52
dove vedere lo us open
—
L'ultimo Slam dell'anno sarà visibile in chiaro su SuperTennis (canale 64) e in streaming per avere ancora più campi a disposizione su SuperTenniX. Sarà inoltre visibile anche su NOW TV e Sky Sport, con approfondimenti e studi da Flushing Meadows per entrambe le emittenti.
14:52
darderi cerca l'impresa
—
Il compito più difficile di giornata è quello di Luciano Darderi, che sfida Alcaraz come primo match sull'Arthur Ashe alle 17.30. Sarà il primo incrocio tra i due, nel primo terzo turno Slam sul cemento per l'azzurro. Non ci sono precedenti per lui contro lo spagnolo, ed entra in questo match con un record di 0-2 contro top 10 in carriera.
14:52
paolini sfida vondrousova
—
Match non semplice per l'azzurra, contro la campionessa di Wimbledon 2023. La ceca, mancina, se in giornata è un'avversaria molto complicata. Giocheranno sul Grandstand, terzo campo per importanza, non prima delle 19.30 dopo Lehecka-Collignon. Non ci sono precedenti ufficiali tra le due, solo un match di qualificazione al torneo di Biel risalente al 2017. Vinto da Vondrousova.
14:52
le partite di singolare femminile
—
Anche qui sventola la bandiera a stelle e strisce con insistenza. Andreeva nella notte italiana sfiderà Townsend, di giorno toccherà a Pegula e Azarenka. Entrambe sull'Ashe, "relegando" sull'Armstrong Aryna Sabalenka, n.1 e campionessa in carica, e Leylah Fernandez. Programma del campo che verrà aperto da Rybakina e Raducanu. Emma Navarro chiuderà invece quello del Grandstand contro Krejcikova.
14:52
le partite di singolare maschile
—
Tanti USA in campo per la gioia degli organizzatori. Fritz-Kym e Shelton-Mannarino giocheranno sull'Armstrong, uno per sessione. Tiafoe invece sarà sul Grandstand opposto a Struff. L'Arthur Ashe toccherà in sessione serale a Novak Djokovic e Cameron Norrie.
terzi turni
—
Giornata di terzi turni allo Us Open, inizia a restringersi il campo dei giocatori ancora in gara. Gli italiani saranno due, Luciano Darderi sull'Arthur Ashe contro Carlos Alcaraz, e Jasmine Paolini sul Grandstand contro Marketa Vondrousova.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA