Le indiscrezioni, gli acquisti e le cessioni: tutto il calciomercato di oggi
28 agosto 2025 (modifica alle 07:57) - MILANO
Live
7:48
roma-Tsimikas
—
Passo avanti fondamentale per Tsimikas. Il Liverpool ha accettato la richiesta di prestito secco e il giocatore ha già dato gradimento. (f.b.)
7:48
genoa su Maupay
—
Il Genoa prova a smuovere le acque in questi ultimi giorni di mercato, specie davanti. Resta viva la pista che porta a Neal Maupay, 29 anni, attaccante francese di proprietà del Marsiglia, con un passato non banale in Premier.
7:48
udinese, idea Karlsson
—
Il Bologna ha esuberi negli esterni d’attacco e Karlsson pare proprio sul piede di partenza. L’Udinese ci sta pensando, ha fatto pure un sondaggio per capire disponibilità e formula. Possibile un blitz al fotofinish.
7:48
tornqvist al como
—
Altro blitz del Como sul portiere del Mjallby, attuale capolista della Allsvenskan. L’accordo tra i club prevede il trasferimento a gennaio dopo la fine del campionato svedese, ma si potrebbero anche anticipare i tempi.
7:48
Cagliari-Kofler
—
Il Cagliari continua a sondare il mercato dei difensori e non molla la presa su Raphael Kofler, classe 2005. Ultima stagione al Sudtirol dove ha giocato 29 gare segnando un gol, in Serie B. Il centrale piace anche ad altri club di A.
7:48
sassuolo su Posch
—
Stefan Posch è sul mercato e piace a diversi club di Serie A. Tra questi il Sassuolo che ha fatto un sondaggio col Bologna, proprietario del cartellino fino al 30 giugno 2026. Su di lui anche il Cagliari. I rossoblù vogliono una cessione definitiva.
7:48
Lucumi verso l'addio?
—
Il Sunderland ha raggiunto la vetta stabilita dal Bologna come quella dei “grossi pensieri”, ovvero 28 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Praticamente più della clausola rescissoria che non è stata esercitata dal club inglese prima del 20 luglio scorso. Morale: la cifra (che era stata anticipata nei giorni scorsi come possibile spartiacque) è di quelle forti, il muro su Lucumi è ancora alto ma intanto nelle scorse ore ci sono stati due sondaggi: uno, per il brasiliano Felipe Morato, 24 anni, centrale difensivo del Nottingham Forest, mancino; il secondo per una vecchia conoscenza nei taccuini di mercato del Bologna: il ghanese Mohammed Salisu, centralone, 26 anni, del Monaco.
7:48
cremonese, arriva Moumbagna
—
Manca solo l’ufficialità ma l’attaccante camerunese Faris Moumbagna dovrebbe essere un nuovo giocatore della Cremonese. Si attendono ancora gli ultimi risultati delle visite mediche (grave infortunio lo scorso anno) per affidare all’allenatore Nicola un altro elemento. Moumbagna arriva dal Marsiglia per la cifra di 300 mila euro subito e un diritto di riscatto fissato a sette milioni. La Cremonese continua ad insistere con il Monza per il centrocampista Colpani anche se ci sono ancora differenze fra richiesta e offerta.
7:48
pisa-Stengs
—
Controlli minuziosi per certificarne definitivamente l’integrità e poi Calvin Stengs è pronto a firmare per il Pisa e a integrarsi nel 3-4-1-2 flessibile di Gilardino in virtù del suo assortito bagaglio tattico, come scuola olandese comanda. Il trequartista-ala classe 1998 del Feyenoord ieri ha svolto una prima visita medica all’Isokinetic di Bologna, oggi sarà sottoposto a ulteriori esami e se tutto filerà liscio ci sarà il via libera per l’ingaggio in prestito con diritto di riscatto a una cifra superiore a quanto stabilito in un primo momento, 7 milioni anziché 4,5.
7:48
bella-kotchap e gift orban al verona
—
Doppio colpo in entrata per il Verona. L’Hellas chiude le trattative per Armel Bella-Kotchap e Gift Orban, ufficializzati ieri dal club. Entrambi passano al Verona in prestito oneroso con diritto di riscatto. Un innesto per la difesa (Bella-Kotchap) e uno per l’attacco (Orban). Rinforzi preziosissimi per Paolo Zanetti.
7:48
parma, è fatta per cutrone
—
Ecco il blitz decisivo per Patrick Cutrone. Il centravanti di proprietà del Como è fuori dai progetti di Cesc Fabregas e cercherà di rilanciarsi in Emilia dopo una stagione con molti alti e bassi. Trovata l’intesa col club lombardo: prestito con diritto di riscatto, manca solo l’ufficialità.
LIVE CALCIOMERCATO
—
Tutte le trattative, i retroscena di mercato, le ufficialità tra acquisti e cessioni di oggi, giovedì 28 agosto.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA