
Le indiscrezioni, gli acquisti e le cessioni: tutto il calciomercato di oggi
27 agosto - 07:55 - MILANO
Live
23:54
udinese, c'è Buksa
—
Il centravanti polacco è da ieri a disposizione del tecnico tedesco Kosta Runjaic che lo ha allenato al Pogon e lo ha fortemente voluto per colmare il vuoto lasciato dalle partenze di Thauvin, Lucca, Pafundi, Brenner e Pizarro.
23:00
como, idea Jimenez
—
Una delle ultime idee per il Como di Fabregas: sondaggi aperti per lo spagnolo. Alex Jimenez potrebbe partire dal Milan perché indietro nelle gerarchie disegnate da Max Allegri. Così, il tecnico dei lariani ora comincia a pensarci.
22:54
lecce, in attacco c'è Stulic
—
Nikola Stulic è arrivato a Lecce e ha svolte le visite mediche. La squadra di Di Francesco ha così trovato il sostituto di Nikola Krstovic. I salentini hanno versato nelle casse dello Charleroi 5,5 milioni (più 500mila di eventuali bonus).
22:53
udinese-zanoli
—
I friulani devono assolutamente rinforzare il reparto degli esterni e va avanti la trattativa con il Napoli, club con il quale i rapporti sono ottimi da anni. Il giocatore piace tanto e si lavora per un prestito con diritto di riscatto.
22:48
catanzaro in cerca di rinforzi
—
Il Catanzaro ha messo gli occhi su Francesco Gelli del Frosinone: l’obiettivo è complicato, ma non impossibile, anche se Polito spera sempre che il Sassuolo lasci partire Iannoni, suo vecchio pallino. Davanti chieste informazioni al Como per Gabrielloni. Per l’esterno offensivo si guarda con interesse alla possibile uscita di Federico Di Francesco dal Palermo, però l’ingaggio è uno scoglio altissimo e nemmeno l’unico. Fra le idee per il ruolo di ala resiste il nome di Giorgi Kvernadze (Frosinone) e spunta quello di Emanuel Vignato, che il tecnico Aquilani ha già allenato al Pisa.
22:46
empoli, ecco caso
—
Empoli a caccia di un rinforzo di esperienza per l’attacco. E le attenzioni del club toscano si stanno puntando su Giuseppe Caso, che è in uscita dal Modena (non è stato convocato per la gara con la Sampdoria). Operazione che potrebbe arrivare alla svolta.
22:44
carrarese su cassano
—
Claudio Cassano potrebbe tornare in Serie B: è nel mirino della Carrarese. A febbraio il trequartista cresciuto nelle giovanili della Roma aveva lasciato il Cittadella per passare al Chicago Fire in MLS, massima divisione del calcio americano. Ora il richiamo dall’Italia.
22:42
Castagnetti al cesena
—
Oggi Michele Castagnetti è atteso a Cesena. In chiusura il trasferimento del 35enne centrocampista che dopo sette stagioni lascia la Cremonese. Il Cesena completa la difesa con il 21enne Peter Amoran, centrale, ex Perugia, di proprietà del Parma.
21:28
il punto sul pescara
—
Il Pescara ha bisogno ancora di rinforzi dopo il debutto da incubo contro il Cesena. Ieri la società ha chiuso per il centrocampista Jacopo Sardo, 20 anni, in prestito dal Monza. Serve con urgenza un difensore: prosegue la trattativa con l’Atalanta per il 23enne Giorgio Cittadini, reduce da una stagione in prestito al Frosinone in cui ha subito un grave infortunio al ginocchio. Da limare l’operazione Martella: il terzino della Ternana vuole tornare a Pescara, ma non c’è ancora l’accordo tra i club.
21:25
la punta del verona
—
La trattativa per Gift Orban con l’Hoffenheim è al traguardo. Il centravanti nigeriano si trasferirà all’Hellas dal club tedesco in prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
21:23
cremonese-Moumbagna
—
Per un giorno Cremona ha sognato l’arrivo dell’attaccante inglese Jamie Vardy, leggenda del Leicester e della nazionale inglese. La società grigiorossa però smentisce qualsiasi contatto con l’entourage del giocatore. Questa mattina sono in programma a Milano le visite mediche di Faris Moumbagna, attaccante camerunese, classe 2000, prelevato dal Marsiglia di De Zerbi per 300 mila euro in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni.
21:18
parma, arriva Oristanio
—
Gaetano Oristanio sbarca a Parma. L’attaccante del Venezia, classe 2002, sarà questa mattina in città per le consuete visite mediche, dopodiché firmerà il contratto di quattro anni che gli è stato proposto dai dirigenti emiliani. La trattativa con il Venezia si è conclusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Ma il Parma pare non voglia fermarsi a Oristanio. I dirigenti hanno puntato gli occhi anche su Patrick Cutrone. L’attaccante, di proprietà del Como, è fuori dai progetti di Fabregas e farebbe comodo al Parma dove avrebbe la possibilità di rilanciarsi dopo una stagione, l’ultima, piuttosto grigia.
21:14
i colpi del pisa
—
Il Pisa è a un passo dal piazzare due colpi nel reparto offensivo, Lorran, diciannovenne promessa del Flamengo, e Stengs, ala-trequartista classe 1998 che oggi farà le visite mediche in Italia, per il quale è stata superata la concorrenza di Celtic e Leicester City (la scorsa stagione è stato tormentato dagli infortuni con tanto di operazione a un ginocchio). In più si lavora anche sulla difesa e spuntano a sorpresa i nomi degli ex Napoli Albiol e Mario Rui.
LIVE CALCIOMERCATO
—
Tutte le trattative, i retroscena di mercato, le ufficialità tra acquisti e cessioni di oggi, mercoledì 27 agosto.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA