Il giovedì con tre azzurri in campo ha fatto registrare il secondo miglior ascolto del canale federale. Per la pay tv è +7% rispetto alla scorsa edizione
30 agosto - 00:24 - MILANO
Ottimi ascolti su SuperTennis ieri, in una giornata colorata d’azzurro agli Us Open. Il canale in chiaro della Fitp, che trasmette integralmente l’ultima prova stagionale dello Slam, ha registrato un ascolto medio di 167.992 spettatori e uno share medio del 2,42%, nell’arco delle 24 ore. Si tratta della seconda giornata più vista nella storia di SuperTennis, dopo la finale degli Us Open dell’anno scorso che incoronò Sinner (272.475 ascolto medio giornaliero con il 3,31%). La partita di ieri tra Jannik e Popyrin in, con l’antipasto di Musetti e Cobolli, ha trascinato i risultati da record. Notevole l’impennata rispetto alle giornate precedenti che avevano riportato un’audience media giornaliera in una forbice compresa tra 57mila e 110mila spettatori.
cresce anche sky
—
A cinque giorni dall’inizio degli US Open, Sky raggiunge 2 milioni e 900 mila contatti unici**, con una crescita del 7% rispetto alla passata edizione. In particolare, il match Sinner-Kopriva ha ottenuto 481 mila spettatori medi complessivi in Total Audience* e 1 milione 200 mila contatti unici**. Il secondo match di Sinner, quello contro Popiryn andato in onda ieri, ha raccolto davanti alla tv 553 mila spettatori medi complessivi in Total Audience* e 1 milione 400 mila contatti unici**. Inoltre, la giornata di ieri, con tre giocatori italiani in campo in orari europei, è stata la più vista dall'inizio del torneo, con 130 mila spettatori medi complessivi in Total Audience* e 1 milione 900 mila contatti unici**. (Gli US Open saranno in diretta su Sky e in streaming su NOW almeno fino al 2027. *Il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go ** Il dato non include le visioni su Sky GO)
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA