LIVE Italia-Spagna alle 20.30: gli azzurri si giocano il primo posto nel girone

5 ore fa 2

Dopo le vittorie contro Georgia e Bosnia, i ragazzi di Pozzecco, già qualificati per gli ottavi, battendo la squadra di Scariolo possono ancora ambire al primato per l'inatteso ko della Grecia contro la Bosnia 

2 settembre 2025 (modifica alle 20:29) - MILANO

Live

20:20

POZZECCO: "rispetto per la spagna"

—  

"Abbiamo grande rispetto per la Spagna e personalmente ho grande rispetto per coach Sergio Scariolo - le parole del ct azzurro alla vigilia del match -. A mio parere siamo più o meno nella stessa situazione. Anche loro sono una formazione capace di sorprendere in tutti i sensi in ogni partita vincendo e perdendo con ogni avversario. Non sarei stupito, ad esempio, se battessero la Grecia nell’ultima partita. Da sempre la Spagna ha grande consapevolezza di sè stessa e dei propri mezzi: sono l’unica Nazionale in Europa capace di essere competitiva sempre negli ultimi 20 anni anche con generazioni diverse di giocatori". 

20:20

italia, la situazione 

—  

Dopo il ko contro la Grecia al debutto, l'Italia del Poz ha centrato due vittorie fondamentali contro Georgia e Bosnia: decisivo Simone Fontecchio, che nell'ultima gara ha messo a segno 39 punti (miglior prestazione realizzativa ad un Europeo per un un azzurro). Ora, dando per scontato un successo contro Cipro all'ultima giornata, una vittoria contro la Spagna garantirebbe all'Italia almeno il secondo posto e la qualificazione agli ottavi, con una speranza di primato per l'inattesa sconfitta della Grecia contro la Bosnia: basterà che poi la Spagna batta la Grecia. 

20:20

spagna, la situazione

—  

Dopo la sorprendente sconfitta all'esordio contro la Georgia, la Spagna ha battuto in scioltezza Bosnia e Cipro ed è ora a pari punti (4) con l'Italia al secondo posto alle spalle della Grecia. La nazionale di Scariolo, all'ultima manifestazione sulla panchina delle Furie Rosse, è campione uscente anche se in fase di ricambio generazionale. I punti fermi sono i fratelli Hernangomez. Con la Spagna, Scariolo ha vinto quattro Europei e un Mondiale. 

dove vederla

—  

La partita tra Italia e Spagna sarà trasmessa a partire dalle 20,30 su Sky, Dazn e in chiaro su Rai 2. 

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo