Nella seconda giornata dello shakedown in Catalogna, la Rossa scende in pista per la prima volta. Attesa anche per la McLaren
27 gennaio 2026 (modifica alle 08:29) - MILANO
Live
8:23
pericolo pioggia
—
Nel pomeriggio previste precipitazioni sul circuito catalano. Possibile quindi che alcuni team sfruttino la mattina per far girare i piloti il più possibile, mentre altri potrebbero prendersi la giornata per analizzare i dati ottenuti dai test di ieri. Ricordiamo infatti che ogni scuderia ha il limite di poter scendere in pista per un massimo di tre giorni a scelta, sui cinque disponibili (compresa la giornata di ieri).
8:13
I programmi della Rossa
—
La Ferrari debutterà con Charles Leclerc al mattino, poi toccherà a Lewis Hamilton al pomeriggio. La squadra di Maranello non è scesa in pista nel giorno del debutto ma ha lasciato spazio ai team clienti: la Haas, motorizzata Ferrari, ha completato senza problemi ben 154 giri totali con Esteban Ocon e la neonata Cadillac 44 con Valtteri Bottas al mattino e Sergio Perez nella seconda fase della giornata. Un ottimo riscontro per il team che in questa fase punta ad accumulare chilometri sulla nuova power unit e non guarda alle prestazioni assolute sul giro.
8:13
scende in pista la ferrari
—
Grande assente nella giornata di ieri, il team di Hamilton e Leclerc è atteso finalmente al Montmeló per testare la nuova SF-26 in questa seconda giornata dello shakedown. In pista per la prima volta anche i campioni in carica della McLaren, che ieri hanno svelato in anteprima la livrea speciale per i test di Barcellona. Dovremo ancora aspettare, invece, per vedere la Aston Martin, alle prese con alcuni ritardi nello sviluppo della vettura.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA










English (US) ·