Alle 11.45 sulla Saslong la prima delle due discese, recupero di una delle gare annullate a Beaver Creek. Il percorso è accorciato
18 dicembre - 10:17 - MILANO
Live
10:17
I pettorali
—
La lista di partenza: 1 Casse, 2 Hintermann, 3 Hemetsberger (Aut), 4 Bennett (Usa), 5 Kilde (Nor) 6 Von Allmen (Svi); 7 Kriechmayr (Aut), 8 Cochran-Siegle (Usa), 9 Monney (Svi), 10 Hrobat (Slo), 11 Rogentin (Svi), 12 Murisier (Svi), 13 Paris, 14 Odermatt (Svi), 15 Crawford (Can), 16 Schieder, 17 Allegre (Fra), 18 Alexander (Can), 19 Sejersted (Nor), 20 Babinsky (Can), 32 Bosca, 37 Innerhofer, 40 Alliod, 44 Molteni, 50 Franzoni.
10:17
la classifica generale
—
Dopo 10 gare Marco Odermatt è in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo con 505 punti. Alle sue spalle i norvegesi Kristoffersen (302) e Haugan (281). Sesto posto per Alex Vinatzer, a quota 251.
10:17
le donne in val d'Isere
—
In Val d'Isere sono di scena le donne con la prima prova cronometrata della discesa. Tornano in pista Goggia, Pirovano, Curtoni. Attesa Lindsey Vonn, tornata al successo a St. Moritz.
10:17
A Beaver creek
—
In Val Gardena si disputa la seconda discesa stagionale: a Beaver Creek il 4 dicembre Marco Odermatt ha messo in fila lo statunitense Cochran-Siegle e il novegese Sejersted. Domink Paris è finito sesto.
10:17
dove vederla
—
La discesa della Val Gardena di oggi sarà trasmessa in diretta da Rai 2 ed Eurosport. Diretta testuale su Gazzetta.it
la prima discesa
—
La Coppa del Mondo di sci torna in Italia: alle 11.45 è in programma sulla Saslong della Val Gardena la prima delle due discese (recupero di una delle due gare non disputate a Beaver Creek). Si gareggia su percorso accorciato, poi domani e sabato spazio al programma originario con superG e la seconda discesa, integrale. Dominik Paris ha chiuso al terzo posto l'unica prova disputata e cerca il bis dopo il successo del 2023. “La prova è andata abbastanza bene, in gara la pista sarà più breve e con la pioggia potrebbero esserci dei cambiamenti. Spero di trovare condizioni simili tra noi del gruppo top: sono abbastanza positivo, se azzecco tutto posso essere veloce. Chi vedo bene? Ah, sicuramente Paris! A parte gli scherzi, ovviamente gli svizzeri, gli austriaci, gli americani, norvegesi: sulla Saslong è tutto possibile. Speriamo che anche l’Italia sia lì e presente” ha dichiarato Paris alla vigilia. L'uomo da battere sarà Marco Odermatt, già protagonista in prova, con lui tutta la squadra svizzera. Ma la Saslong ha già regalato sorprese.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA










English (US) ·