
All'Hard Rock Stadium di Miami bianconeri e Blancos si giocano l'accesso ai quarti di finale del Mondiale per club
1 luglio 2025 (modifica alle 19:28) - MILANO
Live
19:28
bomba d'acqua
—
Come documentato da Marca, si sta abbattendo un fortissimo temporale su Miami.
19:16
il meteo
—
Pioggia forte sull'Hard Rock Stadium di Miami, dove tra meno di due ore si giocherà l'ottavo di finale del Mondiale per club tra Juve e Real Madrid.
19:13
le maglie
—
Il Real Madrid scenderà in campo con la prima divisa, quella classica bianca. Per la Juve, invece, la scelta è ricaduta sulla terza, la versione nera vintage, risalente ancora alla scorsa stagione. Quella per la prossima, infatti, non è stata ancora svelata.
19:13
real madrid, la probabile formazione
—
(3-5-2): Courtois; Rudiger, Tchouameni, Huijsen; Alexander-Arnold, Bellingham, Valverde, Arda Guler, Fran Garcia; Gonzalo Garcia, Vinicius. All. Xabi Alonso.
19:13
juve, la probabile formazione
—
(3-4-2-1): Di Geregorio; Kalulu, Rugani, Kelly; Alberto Costa, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor.
19:13
real madrid-juventus, l'arbitro
—
Sarà il polacco Szymon Marciniak a dirigere la gara degli ottavi di finale del Mondiale per club tra Real Madrid e Juve. Assistenti i connazionali Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik, quarto uomo il norvegese Espen Eskas. Il Var sarà il polacco Tomasz Kwiatkowski, l'Avar il croato Ivan Bebek.
19:13
real madrid-juventus, dove vederla
—
La gara degli ottavi di finale del Mondiale per club tra Real Madrid e Juventus sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e gratuitamente anche su Dazn (in streaming, su app e sito). Diretta testuale su Gazzetta.it.
real madrid-juve, la diretta
—
Juventus e Real Madrid si sfidano oggi per la ventiduesima volta in una partita ufficiale: i precedenti sorridono leggermente ai Blancos, che hanno ottenuto fin qui 10 vittorie (l'ultima per 0-3 a Torino nell'aprile 2018 con l'indimenticabile rovesciata di Ronaldo), 2 pareggi e 9 sconfitte (l'ultima per 1-3 nella gara di ritorno della stessa Champions League 2017-18). La squadra di Tudor, con la pesante sconfitta per 5-2 contro il Manchester City, ha subito cinque gol in una partita internazionale per la seconda volta nella storia dopo la sconfitta per 0-7 contro il Wiener Sport-Club in Coppa dei Campioni nel 1958. Di fronte, si troverà ora un Real Madrid trasformato da Xabi Alonso: nelle partite contro Al Hilal, Pachuca e Salisburgo nella fase a gironi, i Blancos hanno superato gli avversari per 7-2, nonostante abbiano tentato 11 tiri in meno (39-50) e abbiano centrato lo specchio della porta due volte in meno (14-16) rispetto agli avversari.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA