L'attrice di Emily in Paris ha partecipato alla sfilata di Calvin Klein nel secondo giorno della New York Fashion Week
Patrizia Chimera
15 settembre - 12:50 - MILANO
I fan si sono mostrati allarmati dopo l’ultima apparizione di Lily Collins, protagonista di Emily in Paris. L’attrice 36enne ha preso parte alla sfilata di Calvin Klein nella seconda giornata della New York Fashion Week. Il suo look, composto da top e gonna che lasciavano scoperto l’addome, ha attirato l’attenzione dei presenti e dei social. Tanti utenti hanno sottolineato l'estrema magrezza dell'interprete, che a gennaio 2025 ha accolto, insieme al marito Charlie McDowell, Tove Jane, la sua primogenita, grazie alla maternità surrogata.
Lily Collins è troppo magra?
—
In occasione della sfilata di Calvin Klein, che a New York ha presentato la collezione primavera-estate 2026, non sono mancate le star in prima fila: tra loro Elsa Hosk, Jung Kook, Rosalía ed Emily Ratajkowski. La più fotografata è stata però Lily Collins, protagonista di Emily in Paris, che ha catturato l’attenzione con un elegante look da cocktail.
Il suo addome molto sottile non è passato inosservato e ha riacceso il dibattito online sul tema della body positivity. Per l’attrice si è trattato di un ritorno particolare: dal 2009 non partecipava a una sfilata e, più che l’outfit scelto, a far discutere sono state le critiche legate al suo fisico.
i fan si chiedono se lily collins sta bene
—
In occasione della sfilata di Calvin Klein alla New York Fashion Week, Lily Collins ha condiviso su Instagram alcune foto del suo look. Il post è diventato virale in poche ore, raccogliendo tantissimi commenti. Da una parte c’è chi ha applaudito l’attrice per l’eleganza e la raffinatezza dello stile scelto, dall’altra non sono mancate critiche al suo aspetto fisico, con particolare attenzione all’addome molto magro.
Alcuni fan si sono domandati se stia bene, mentre altri hanno invitato a non speculare sul corpo degli altri. Diversi utenti, inoltre, hanno sottolineato come i giudizi più duri siano arrivati proprio da altre donne, trasformando la discussione in un confronto acceso non solo sull’attrice, ma anche sul tema del body shaming.

lily collins e i disturbi alimentari
—
In passato Lily Collins non ha nascosto le sue difficoltà legate ai disturbi alimentari, raccontandole apertamente anche nel libro Unfiltered – No shame, no regrets, just me. Un periodo complesso che oggi l’attrice considera superato. In un’intervista recente ha spiegato quanto sia cambiata la sua visione: "È molto importante sentirsi internamente ed emotivamente sani, proprio come lo si è fisicamente. Oggi penso di avere una migliore comprensione di me stessa in termini di immagine e del mio corpo e di come il cibo ne sia il carburante e non più una punizione".
Chissà cosa ne pensa ora di tutte queste critiche rivolte proprio al suo aspetto fisico.