Leao salta anche la nazionale: Martinez lo lascia a casa

13 ore fa 1

Il problema al polpaccio destro ha indotto il ct del Portogallo a non convocarlo. Rafa tornerà disponibile col Bologna il 14 settembre

Marco Pasotto

Giornalista

29 agosto 2025 (modifica alle 18:27) - MILANO

In un Milan zeppo di punti interrogativi su chi potrebbe arrivare e chi potrebbe andarsene, potersi appoggiare su qualche certezza non sarebbe male. Soprattutto in un attacco dove il club rossonero ha rimediato un rinforzo - Nkunku - soltanto al quarto tentativo e dove Allegri ha gli uomini contatissimi. Ecco, in questo contesto Rafael Leao sarebbe stato, una volta di più, il valore aggiunto nella trasferta di Lecce. Ma il polpaccio destro di Rafa non contempla rischi: non ci sono lesioni, è vero, però a Milanello è prevalsa la prudenza. L'elongazione, se sottovalutata, potrebbe portare conseguenze peggiori e quindi a metà settimana Allegri e lo staff medico hanno deciso di tenere Leao a riposo.

col bologna

—  

Tornerà dopo la sosta e non si presenterà nemmeno in nazionale, attesa dal doppio impegno con Armenia e Ungheria (6 e 9 settembre) nelle qualificazioni mondiali. Una situazione particolare, dal momento che spesso i giocatori infortunati si presentano comunque nelle rispettive selezioni anche solo per farsi visitare. Il ct Martinez invece lo ha lasciato direttamente a casa, spiegando che "non è in forma". Leao proseguirà cure e preparazione a Milanello, l'appuntamento è per Milan-Bologna di domenica 14 settembre.

Leggi l’intero articolo