Debuttano le nuove versioni esclusive di Range Rover Evoque, Velar e Sport ispirate ai quartieri simbolo della capitale britannica. Subito ordinabile la Velar Belgravia Edition
Range Rover lancia una collezione esclusiva di modelli in edizione limitata ispirati ai quartieri più raffinati e vivaci di Londra, per omaggiare ancora una volta il suo legame privilegiato con la capitale britannica. Si parte con la Range Rover Velar Belgravia Edition e la Evoque Hoxton Edition, mentre sono attese per la primavera 2026 le Sport Battersea Edition e Westminster Edition. Ogni versione sarà realizzata con dettagli e accessori pensati per esaltare il design e il carattere dei diversi modelli, evocando le architetture e il lusso dei quartieri simbolo della città e richiamandone l'identità culturale. Già aperti gli ordini per la Velar Belgravia Edition.
RANGE ROVER VELAR BELGRAVIA EDITION
—
Ci porta nel centralissimo distretto di Belgravia la prima delle edizioni limitate di Range Rover ispirate ai quartieri più raffinati e alla moda della capitale britannica. La Velar Belgravia Edition racconta le suggestioni dell'area londinese a sud-ovest di Buckingham Palace, delimitata dalla Knightsbridge Grosvenor Place e Pimlico Road. Una zona residenziale molto ricca, con Belgrave Square al centro e i giardini reali a est, che unisce contemporaneità ed architettura georgiana classica, ispirando la raffinatezza e l' attenzione ai dettagli della Velar Belgravia Edition. All'esterno il carattere della vettura è accentuato dai cerchi da 20 pollici Diamond Turned Dark Agate con finitura Satin Black Tinted Lacquer, mentre all'interno i sedili in pelle sono morbidi e avvolgenti, con cuciture a contrasto espressione di una grande competenza artigianale. La firma “Belgravia Edition” introduce al modello, integrata con continuità lungo la fascia inferiore delle portiere, sulla modanatura in alluminio nero spazzolato, e nelle luci di cortesia. E per aggiuggere un tocco di esclusività in più sarà lanciata l'edizione speciale Belgravia Edition Satin, limitata a soli 400 esemplari, che introdurrà per la prima volta su un modello Velar una pellicola protettiva trasparente satinata, cerchi da 22 pollici Dark Agate Grey Diamond Turned con contrasto Satin Black, e uno speciale Black Exterior Styling pack per un look più deciso e moderno.
RANGE ROVER EVOQUE HOXTON EDITION
—
È una celebrazione della moda e della contemporaneità la nuova Range Rover Evoque Hoxton Edition, inspirata al quartiere londinese di Hoxton, che debutta accanto alla Velar Belgravia Edition. Una Evoque piena di energia creativa, che interpreta con dettagli contemporanei e accenti unici questo distretto a nord della capitale britannica, delimitato dal Regent's Canal e dalle Old Street, Wharf Road e City Road; è noto per la sua forte influenza all'interno delle comunità di artisti e trendsetter. Bisognerà attendere la prossima primavera, invece, per le altre due edizioni limitate: la Range Rover Sport Battersea Edition sarà una fusione tra fascino storico ed estetica all’avanguardia del vivace quartiere sulla riva sud del Tamigi, mentre la Range Rover Sport Westminster Edition renderà omaggio all’epicentro della leadership e del patrimonio britannico. Continua cosí una tradizione cara al marchio inglese, che attinge da sempre al melting pot culturale e al patrimonio storico della capitale britannica per alcune delle sue espressioni più esclusive: dall'edizione di Range Rover Linley, presentata a Park Lane nel 1999 e sofisticata come la sua Mayfair, alla prestigiosa collaborazione per il 50° anniversario con Henry Poole & Co - la sartoria annoverata fra le fondatrici di Savile Row - che ha prodotto 120 metri di un tessuto in edizione limitata, ispirato alle tinte originali di carrozzeria della prima Range Rover del 1970.












English (US) ·