Lazio, Sarri: "Sabato la squadra era mortificata, è arrivata la risposta giusta"

11 ore fa 4

cittaceleste partite Lazio-Milan, Sarri: “Sabato la squadra era mortificata, oggi la risposta giusta”

Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico

Intervenuto ai microfoni di Sport MediasetMaurizio Sarri ha commentato la vittoria della Lazio sul Milan in Coppa Italia. Ai biancocelesti basta l'incornata di Zaccagni per superare Allegri e i rossoneri e ottenere il pass per i quarti di finale. Queste le sue parole: "Viviano mi conosce, sa che queste situazioni che a me può dare gusto. Tante difficoltà da giugno, ma poi è una squadra che si fa allenare.

Durante la settimana mi diverto, poi la domenica ogni tanto mi arrabbio. Però la settimana mi dà gusto. Ci ha fatto piacere che all'Olimpico siano arrivate oltre 40.000 persone, che stasera hanno fatto un tifo feroce. Sabato li ho visti mortificati dopo la partita, mi ha fatto piacere vincere anche per loro. Andiamo avanti, non abbiamo tempo neanche di essere particolarmente contenti perché domenica avremo un'altra partita contro un avversario complicato. Basic? Arrivò con grandi prospettive, poi per colpe nostre e sue si era perso.

Non ho avuto grandi dubbi a ritirarlo dentro e ci sta ripagando in maniera importante. A livello di movimenti è uno dei più affidabili, se non il più affidabile. Prossimi mesi? Mi aspetto di dover continuare a lavorare, il percorso penso sia solo questo. Se avremo sette o otto giocatori su cui innestare altri tre giocatori importanti è tanta roba. Ci manca un pizzico di continuità, anche se abbiamo perso contro Inter e Milan ma ci può stare. Nei prossimi cinque mesi ci sarà da lavorare e speriamo con lo stesso gusto di oggi".

Leggi l’intero articolo