Lazio, Del Rosso: "Campo difficile, grande vittoria. Hysaj? Sembra uno stop importante"

2 giorni fa 2

Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia della Unipol Domus

La Lazio ha appena vinto la partita con il Cagliari, per 2-1, grazie ai gol di capitan Zaccagni e del Taty Castellanos, confermando così il quarto posto. Data l'assenza di Marco Baroni, espulso nel finale di partita contro la Fiorentina, nella consueta intervista post-partita ai microfoni di Dazn, ha parlato il vice Fabrizio Del Rosso"Giudizio giusto, stasera bisogna premiare la squadra per l'atteggiamento giusto. Eravamo tutti molto contenti, sapevamo che il Cagliari in casa si esalta, ha un pubblico meraviglioso. Noi siamo una squadra che ama giocare, oggi abbiamo combattuto fino all'ultimo. La Lazio voleva vincere e strappare i tre punti e ci siamo riusciti. Dopo il pareggio la squadra ha reagito con rabbia, non perdendo lucidità, ha alzato ritmi e qualià e questo è un bel segnale. I nostri ragazzi sono stati veramente bravi, queste sono qualità che non devono mai mancare.

Belahyane? È un giocatore che noi conosciamo, lo abbiamo allenato, è un ragazzo che ha ottime prospettive ma deve crescere e fare esperienza. Con noi non ha giovato moltissimo perché era un pochino indietro, ma sarà utile quest'anno come apporto alla nostra rosa. Hysaj era molto dolorante, speriamo che non sia grave come è sembrato, lui è un ragazzo importante, si è speso tantissimo e speriamo possa rientrare il prima possibile. La capacità di Marco è quella di far sentire i giocatori rispettatiu, in primis come uomini e poi in campo ci va giocatore, è chiaro. Viviamo di emozioni, dalla panchina a stare in tribuna è una sofferenza: non è semplice ma qualche volta può capitare ma serve da insegnamento per la volta dopo, così risolve anche i problemi dell'allenatore in seconda (ride, ndr)”.

Leggi l’intero articolo