La stima di Tudor, i no al mercato e la "promozione". Adzic, quel gioiello all'Inter cambia tutto

2 ore fa 1

Il croato ha parlato a lungo con lui prima che entrasse in campo, Vlahovic gli ha ripetuto più volte "magico": Vasilije e l'arte di incantare la Signora che in estate l'ha 'salvato' dal mercato

Guendalina Galdi

Giornalista

15 settembre - 19:33 - MILANO

C’è chi si è accorto del valore di Vasilije Adzic dopo il gol all’Inter e chi invece in lui ha sempre creduto. In cima a questa lista di estimatori c’è Igor Tudor che ha deciso di farlo entrare a venti minuti dalla fine del derby d'Italia e sul 2-2, in quel finale di gara in cui sono arrivati altri tre gol tra cui il suo, decisivo. “Lui ha questi colpi, questi tiri da fuori area”, l’elogio di Tudor a fine partita. Il croato e il club in estate l’hanno protetto dal calciomercato perché nel montenegrino vedono tanto potenziale. Un interessante presente, un futuro prezioso. In estate diversi club, italiani e non, si sono informati e chi ha avanzato qualche proposta di prestito si è sentito rispondere un immediato e secco no.

prima e dopo l'inter

—  

Impensabile privarsi di un gioiellino tale all'alba della sua prima vera stagione da juventino. L'anno scorso l'infortunio al bicipite femorale e poi altri problemi muscolari l'hanno allontanato dal campo e i problemi della prima squadra lo hanno allontanato dalla Serie A. Sei presenze in tutto (la metà con Tudor), 39 minuti in totale. Invisibile. Ma l'annata no non l'ha scoraggiato, anzi. E quel ragazzino - preso nell'estate 2024 da Giuntoli per 5 milioni dal Podgorica - è rimasto, eccome, nei radar di Tudor fin dall'inizio del post campionato. Una manciata di minuti al Mondiale per club, le altre amichevoli, il ritiro in Germania, il suo nome inserito anche in lista Champions. Il gol all'Inter non può far vivere di rendita un 19enne ma è una bella spinta morale, d'ambizione. Di quelle che fanno capire che il più giovane straniero a segnare con la maglia bianconera contro l'Inter, nella Juve dei grandi ci può stare eccome. I tifosi sanno di avere un altro bel talento da tenere d'occhio, il suo allenatore se lo coccola e in campo con lui parla tantissimo: "Cosa ho detto ad Adzic a bordocampo? 'Tira appena ti arriva la palla'. No scherzo, gli ho detto un’altra cosa… ma quel gol se l’è meritato. Ha fatto una gran bella settimana, l’abbiamo visto vivo. E ora deve continuare a pedalare e pedalare".

Leggi l’intero articolo