La violenza di genere cela "un approccio culturale profondamente sbagliato e che chiama in causa noi uomini". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa durante lo scambio gli auguri al Quirinale. Oltre alla risposta normativa La Russa ha auspicato un cambio di approccio culturale.
Il presidente del Senato ha poi ricordato "gli ultimi dati" sul lavoro che "registrano l'aumento di 1 milione e 200 mila contratti stabili, un tasso di occupazione che è salito al 62,6%, ai massimi da sempre". "Dati estremamente positivi ai quali occorre aggiungere e sottolineare quelli ottimi sull'occupazione femminile e quelli da record del sud Italia". Al contempo ci sono ancora "troppe vittime sui posti lavoro". "Molto è stato fatto" ma "è necessario fare molto di più". La Russa ha parlato di "emergenza" e "bollettino di guerra" che richiede lo "sforzo di tutte le istituzioni".
Sulle carceri, il presidente del Senato è tornato a parlare del problema del sovraffollamento sottolineando con favore che "il governo sta lavorando alacremente per" avere "10mila posti di detenzione in più".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
1










English (US) ·