Colori, stemma e tutti i particolari della nuova maglietta della squadra francese che prende spunto dal Newteam
Il Valenciennes, oggi in terza serie francese, ha presentato la maglia da trasferta per la prossima stagione. Sia quella da giocatore sia quella da portiere sono ispirate alle magliette indossate da Holly e Benji in una delle serie animate più famose sul calcio. L'omaggio arriva per celebrare il 25° anniversario del lancio della prima Toyota Yaris in Francia. La società automobilistica giapponese è sponsor principale del club francese. Ecco i dettagli della nuova maglia.
Valenciennes, la maglia come quella del Newteam di Holly e Benji
—
Si tratta probabilmente di una delle scelte più curiose quella che il Valenciennes ha deciso di seguire per il lancio della nuova maglia da trasferta. Per gli appassionati di calcio e manga è uno di quegli articoli da avere nella propria collezione sportiva. La maglietta, che secondo il club di National 1 vuole unire cultura manga, nostalgia calcistica e orgoglio locale, è stata lanciata con un video in stile anime realizzato da alcuni studenti di una scuola locale. Quella indossata dai giocatori di movimento è ispirata in tutto e per tutto a quella del Newteam. Interamente bianca con una striscia rossa che copre le spalle. La maglia da portiere, invece, riprende il colore arancione acceso di quella di Benji e l'elegante colletto bianco.
L'altro richiamo evidente alla serie animata giapponese riguarda lo stemma. Al posto di quello del Valenciennes è stata messa una V semplice, in omaggio alla N che compare su quella del Newteam. La lettera è rossa su quella dei giocatori di movimento, mentre è giallo e verde su quella del portiere. Un ulteriore richiamo alla squadra di Holly e Benji, dato che la N è degli stessi colori. Infine, l'ultimo collegamento con il paese del Sol Levante arriva con una piccola patch posta in basso a destra. Qui vi si può leggere "Allez VA" in giapponese. I tifosi possono già acquistare la maglia sullo store ufficiale, la quale è stata inoltre già utilizzata nell'ultima amichevole giocata dal club.