La Dolce Vita Orient Express, itinerari tra i campi da golf

16 ore fa 1

Il fascino dell'Orient Express e il piacere di giocare a golf sui principali green italiani. La Dolce Vita Orient Express ha lanciato i primi itinerari dedicati agli amanti del golf, con l'obiettivo di far scoprire il territorio italiano e, in particolare, promuovere a livello internazionale i campi da golf italiani, coniugando sport di alto livello e un viaggio slow, elegante ed immersivo.
    Destinato a golfisti, appassionati e ai loro accompagnatori, il nuovo percorso, in partenza da ottobre 2025, è un viaggio di lusso che amplia l'offerta degli otto itinerari già presenti lungo la penisola. Punta ad unire il massimo confort e la cucina stellata che caratterizzano i servizi esclusivi di bordo, con ospitalità riservata e momenti sportivi di alto livello: è infatti previsto che un golfista professionista di fama internazionale che accompagnerà gli ospiti per tutta la durata del viaggio.
    Il primo itinerario si chiama Northern Greens e prenderà il via dal Marco Simone Golf & Country Club, sede della Ryder Cup 2023 per poi proseguire per i campi di Franciacorta Golf Club, il Royal Park I Roveri, l'Antognolla Golf Club e il Terme di Saturnia Natural SPA & Golf Resort offrendo una combinazione di grandi campi, panorami da cartolina e ospitalità di eccellenza.
    A novembre, l'esperienza si arricchirà con un secondo itinerario nel Centro-Sud Italia, Italian Swing, che toccherà il San Domenico Golf Club in Puglia, il The Club at Castiglion del Bosco in Toscana e l'Argentario Golf Club, unica struttura italiana PGA autorizzata.
    Il progetto - viene spiegato dagli organizzatori - "si rivolge a un pubblico internazionale e mira a rafforzare l'attrattività dell'Italia come destinazione golfistica d'eccellenza, unendo il fascino del viaggio in treno al richiamo di alcuni campi di golf del Paese. L'iniziativa contribuisce a promuovere una forma di turismo sportivo sostenibile e di alto profilo, capace di valorizzare in modo coerente il patrimonio paesaggistico e culturale italiano.
    L'itinerario sarà arricchito da momenti di approfondimento tecnico personalizzato e un servizio su misura per ogni ospite.
    Ogni tappa prevede accoglienza riservata, materiali esclusivi e pause gourmet sul green, per coniugare il piacere del gioco alla scoperta del territorio".
    L'iniziativa è stata realizzata anche in accordo con gli Open d'Italia, accordo che è stato siglato con la collaborazione di Infront, Official Advisor della Federazione Italiana Golf.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo