La Coppa Italia e Milano-Cortina: l'Inter "trasloca" a Monza per i quarti di finale

1 ora fa 1

Le Olimpiadi invernali (dal 6 al 22 febbraio) inibiscono l'utilizzo di San Siro e i nerazzurri si spostano nell'impianto che già ospita l'Under23

Lo stadio di Monza è pronto a diventare il palcoscenico del quarto di finale di Coppa Italia che l'Inter giocherà contro la vincente di Roma-Torino. L'U-Power Stadium diventerà dunque la "casa" della squadra di Chivu in occasione di questa partita - in programma il 4 o l'11 febbraio - se non si potrà giocare a San Siro a causa della sovrapposizione col periodo delle Olimpiadi di Milano-Cortina. 

il calcio a milano e i giochi

—  

Circa 25 chilometri più a nord, insomma, per esigenze olimpiche. Da venerdì 6 febbraio a domenica 22 febbraio infatti Milano sarà città ospitante, coinvolta e punto nevralgico dei Giochi invernali del prossimo anno. Ne sa qualcosa anche il Milan, con gli stranoti discorsi legati alla sede della sfida col Como. E anche il calendario del prossimo turno di Coppa Italia (al momento ancora da definire) si inserisce esattamente a ridosso o durante questo periodo e la criticità emerge per i nerazzurri visto che sono già sicuri di giocare quella gara in casa grazie al miglior piazzamento nella classifica dell'anno scorso rispetto alle potenziali avversarie. E il Monza? Non ci sarebbe alcun problema per i brianzoli: se il quarto di Coppa si dovesse giocare mercoledì 4 febbraio l'U-Power Stadium sarebbe libero, stesso discorso nel caso in cui la data scelta dovesse essere mercoledì 11 dato che Paolo Bianco e i suoi in quel periodo saranno impegnati a Bolzano contro il Sudtirol. Certo, lo stadio del Monza non è San Siro e basta pensare solo alla capienza: 17.102 posti contro gli oltre 75 mila del Meazza. Ma l'obiettivo a quel punto della competizione non cambierà di certo per nessuno, anche se il pass per la semifinale si dovrà staccare 25 chilometri più a nord del previsto.

Leggi l’intero articolo