L'evento organizzato da Vieri sbarca in Friuli per la terza tappa e vedrà protagonisti diversi ex calciatori bianconeri. Con un occhio, come sempre, alla responsabilità sociale
30 luglio - 15:37 - MILANO
Valerio Bertotto, Alessandro Calori, Thomas Locatelli e German Denis: la “Bilboa Bobo Summer Cup - Padel Tour 2025” di Lignano Sabbiadoro si colora di bianconero. I 4 ex calciatori da 711 presenze complessive con la maglia dell’Udinese sono “un modo per rendere omaggio alla Regione Friuli Venezia Giulia che ancora una volta ci ha aperto le porte”. Parola di Christian Vieri, organizzatore dell’evento. Venerdì, dopo l’incontro col presidente regionale Massimiliano Fedriga, l’ex bomber aprirà l’U-Power Arena per la competizione degli amatori organizzata dall’Italy Padel Tour: “Il livello della competizione si alza di anno in anno… Neppure quando eravamo calciatori ci allenavamo così tanto! Io, dopo la polmonite, mi sono messo a fare le ripetute al Parco Sempione di Milano per arrivare preparato al tour. Roba da matti… Abbiamo le ginocchia che fanno cric croc, ma non molliamo neppure un punto”.
Il torneo parte alle 18 di sabato 2 agosto al Beach Village allestito sul lungomare Trieste (all’altezza dell’ufficio spiaggia 7), con la finalissima in programma il giorno dopo. “Aspetto i vincenti per la super finale di domenica sera”: i migliori giocatori sfideranno Vieri e uno dei protagonisti del tour degli ex calciatori che ha già visto trionfare Stefano Torrisi con Simone Pesce (a Senigallia) e il sempre presente Thomas Locatelli con Alessandro Budel (a Cervia). L’evento, come sempre, non dimentica la responsabilità sociale: nelle prime due tappe sono stati raccolti 25mila euro per il progetto “Un brutto t1po”, associazione che si occupa di ricerca e assistenza a bambini e ragazzi affetti da diabete mellito giovanile. In questo senso, sabato sera è in programma una cena allo storico Mr. Charlie di Lignano (che festeggia 50 anni di attività), dove verranno messi all’asta oggetti e maglie autografate dai protagonisti dell’evento.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA