Il tecnico dei bergamaschi alla vigilia della sfida del Tardini: "Ederson non ci sarà, ha ancora il problemino. Darò continuità all'attacco. E voglio che chi subentra sia devastante"
Giorgio Dusi
29 agosto - 14:13 - BERGAMO
L’Atalanta affronterà la trasferta di Parma senza il suo motore del centrocampo: al Tardini non ci sarà Ederson a causa di un “problemino che continua ad avere”, citando testualmente le parole di Ivan Juric in conferenza stampa alla vigilia del match. Il brasiliano è alle prese con un fastidio al ginocchio che lo ha limitato anche nelle scorse settimane, tanto che contro il Pisa è partito dalla panchina e aveva saltato anche il trofeo Bortolotti del 16 agosto contro la Juventus.
lookman
—
Senza dubbio a Parma non ci sarà nemmeno Ademola Lookman, che ha ripreso ad allenarsi individualmente a Zingonia dopo che la pista Inter è tramontata: situazione che proseguirà fino a fine mercato. “Difficile indovinare cosa succederà se dovesse rimanere qui, non lo so” afferma il tecnico, che aggiunge sul mercato di aspettarsi alcuni movimenti: “Qualcosa penso che si possa ancora fare”. Dopo l’uscita di Palestra è intanto certo che resterà in rosa il 2003 Bernasconi, promosso dall’Under 23: “Abbiamo fatto la scelta di tenere in rosa lui e mandare in prestito Palestra che lo scorso anno aveva giocato poco”.
continuità
—
Domani alle 18.30 si dovrebbe comunque vedere una squadra sulla scia di quanto messo in campo contro il Pisa. “Voglio dare continuità all’attacco, dobbiamo acquisire sicurezze. E voglio che chi entra dalla panchina sia devastante nel finale per vincere le partite. Contro il Pisa abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, creato tanto. Il neo è solo non aver vinto. Stiamo lavorando sulla tecnica. E sul recupero di Scamacca, tornato anche al gol: “Dobbiamo gestirlo un po’ in settimana, ma sono contento per lui”.