Jolanda Renga ricattata sui social: "10mila dollari da Ambra Angiolini o pubblico le tue foto nuda"

4 ore fa 1

"Ti rovinerò la vita", si legge nel messaggio. Immediata la chiamata ai genitori, Ambra Angiolini e Francesco Renga

14 ottobre 2025 (modifica alle 17:45) - MILANO

Jolanda Renga, figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga ha denunciato sui social di essere stata vittima di un tentativo di estorsione online. La 21enne speaker di Radio Zeta ha ricevuto un messaggio anonimo in cui veniva minacciata con la diffusione di presunte foto intime. Un episodio che ha deciso di rendere pubblico per sensibilizzare e mettere in guardia chiunque possa finire nella stessa situazione.

Jolanda Renga, minacce sui social

—  

Nelle sue storie Instagram, Jolanda Renga ha mostrato lo screenshot del messaggio ricevuto: "Pubblicherò a mezzanotte le foto che ho di te nuda. Dì pure ad Ambra che se non riceverò 10.000$ ti rovinerò la vita". Il messaggio è arrivato venerdì 10 ottobre e ha subito messo in allarme la giovane, che ha raccontato di essersi spaventata per il tono e la precisione delle parole usate.

Lo sfogo di Jolanda Renga

—  

"Non mi sono spaventata per la minaccia in sé", ha spiegato in un video la ragazza. "Perché so che queste mie foto non esistono da nessuna parte, però ho pensato che potessero averle modificate con l'intelligenza artificiale. Le ho pensate veramente tutte". Di fronte alle minacce, la 21enne ha deciso di reagire con la lucidità e il coraggio che racconta di aver ereditato dalla mamma. "Volevo dirvi che se vi fosse capitato di riceverlo o se lo riceverete mai, ma spero di no, non vi preoccupate". Le indagini sono attualmente in corso.

l’appello alle altre vittime

—  

Dopo aver ricevuto il messaggio, Jolanda ha immediatamente bloccato il mittente e ha chiesto aiuto ai genitori: "Vi dico quello che ho fatto io, ho bloccato il numero e ho chiamato subito mio padre, mia madre e chiunque potesse darmi una mano e basta. Però se dovesse succedere davvero niente panico, non rispondete, non date corda, non date soldi soprattutto". In un messaggio rivolto alle altre donne, la 21enne ha aggiunto: "Mi dispiace soprattutto perché nessuna donna dovrebbe sentirsi minacciata se le è capitato di condividere quel genere di foto ed è vergognoso che accada così spesso. Non fatevi intimidire da certa feccia umana e cercate subito aiuto".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo