Jennifer Lopez su Evita: "Cantai con tutta l’anima, ma il ruolo fu di Madonna"

1 ora fa 1

Durante la presentazione del suo ultimo film, Jennifer Lopez ha raccontato tutta la sua delusione per essere stata scartata dal musical 

15 settembre - 11:15 - MILANO

Un sogno inseguito per anni alla fine si è trasformato in cocente delusione. Durante la presentazione a Los Angeles del nuovo film musicale Kiss of the Spider Woman, Jennifer Lopez ha rivelato con un sorriso amaro i retroscena dell'audizione per il ruolo di Eva Duarte in Evita, poi affidato a Madonna. "Sei fantastica", le avevano detto, ma il ruolo era già di qualcun altro.

l'audizione di Jennifer Lopez

—  

Nel ripercorrere i momenti della vicenda, J.Lo è tornata agli anni Novanta, quando tentò la strada dei musical. "Sono andata a fare un'audizione per Evita con il regista Alan Parker. Avevo provato per settimane, canto con tutta l'anima e lui mi dice: 'Sei fantastica. Ma lo sai che il ruolo di Eva Duarte, seconda moglie di Juan Peròn, è già di Madonna, vero?'", ha raccontato l’attrice.

evita a madonna, la reazione di J.Lo

—  

Di fronte a quella rivelazione, Jennifer Lopez non ha potuto fare altro che accettare la realtà. "Ho detto: 'Ok, ciao ciao. Piacere di averti conosciuto'", ha ricordato con una risata.

Jennifer Lopez, la delusione per il ruolo di Evita, andato a Madonna

Jennifer Lopez, Il sogno del musical

—  

La passione di Jennifer Lopez per i musical nasce negli anni della sua formazione. Da bambina rimaneva incantata davanti a West Side Story. Da allora non ha mai smesso di tentare: dai provini per Chicago Nine alle audizioni per il progetto live di Bye Bye Birdie per la Nbc, mai realizzato. Con Kiss of the Spider Woman, la cantante di origine portoricana ha finalmente coronato il canonico sogno nel cassetto.

Kiss of the Spider Woman, La sfida per J.Lo

—  

Diretta da Bill Condon, Lopez interpreta Ingrid Luna, una diva del cinema capace di stregare le persone con un bacio letale. Accanto a lei Diego Luna e Tonatiuh Elizarraraz, in una storia ambientata nell'Argentina degli anni Ottanta. "Gli ho chiesto: 'Faremo delle riprese di copertura?'. E lui mi ha risposto: 'No, nessuna copertura'. E io: 'Cavolo! Allora devo farla giusta al primo colpo'. È stata una sfida, anche per via del tempo e del budget limitati tipici delle produzioni indipendenti. Ma ci abbiamo messo anima e cuore", ha raccontato con entusiasmo l'attrice. Kiss of the Spider Woman esce nelle sale il prossimo 10 ottobre.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo