Jasmine Paolini qualificata alle Finals di tennis femminile, nel singolare, in programma a Riad dal 1/o all'8 novembre: lo annuncia con un post su X la Wta. L'azzurra è alla sua seconda partecipazione consecutiva alle Finals, alle quali oltre al singolare parteciperà anche al doppio con Sara Errani.
Intanto, l'azzurra é stata sconfitta in due set da Elena Rybakina nella semifinale del Ningo Open (Wta 500), nella provincia dello Zhejiang (Cina). Risultato a favore della kazaka, n.9 del ranking, 6-3, 6-2. Specie nel secondo set, l'azzurra (n.8) é parsa risentire delle oltre tre ore di gioco sostenute ieri per battere la svizzera Belinda Bencic.
Stasera a Ryad la finale del torneo di esibizione Six Kings Slam fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. In palio il premio di 6 milioni di dollari per il vincitore, che lo scorso anno andò all'italiano, vincitore in finale sempre sullo spagnolo. Al netto della iconica denominazione 'slam', di punti Atp in palio non ce ne sono, ma tutti gli incontri tra i due campioni hanno sempre un fascino speciale. Sulla veloce superficie di Riad si giocherà la sesta partita della stagione dove i due sono avversari: lo spagnolo è in vantaggio per 4-1 sull'italiano e, in particolare, ha vinto nettamente la finale degli Us Open. Sinner, dopo quell'incontro perso, ha annunciato di lavorare su cambiamenti nello stile di gioco. Tutto da verificare per la prima volta proprio in Arabia Saudita. Entrambi sono reduci dalle tappe asiatiche, Giappone e Cina, che sono state caratterizzate per tutti e due da vittorie e inattesi ritiri. A Riad la prova del nove per dimostrare all'altro di essere il migliore del mondo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA