Jacobs riparte: "Avevo perso la voglia. Ora salute, prevenzione e... Los Angeles 2028"

2 ore fa 1
 Lamont Marcell Jacobs of Team Italy competes during the Men's 100m Heats on day one of the World Athletics Championships Tokyo 2025 at National Stadium on September 13, 2025 in Tokyo, Japan.  (Photo by Michael Steele/Getty Images)

INTERVISTA

Contenuto premium

L'olimpionico si racconta a Sportweek: "A dicembre in Italia ho capito che dovevo essere io a fare una scelta. Tornato a Jacksonville mi sono messo a lavorare come un tempo. So di poter essere ancora competitivo"

Andrea Buongiovanni

Giornalista

3 gennaio - 00:18 - MILANO

Decisiva è stata la settimana trascorsa in Italia poco prima di Natale. Accompagnato dalla moglie Nicole, a Desenzano e dintorni, è tornato alle origini, ha ritrovato gli affetti più cari, è stato con gli amici di sempre, ha incontrato tanti ragazzi, ha raccontato loro della sua carriera, della gioia del trionfo e dei tanti momenti difficili e ha anche fatto visita ai reparti pediatrici di due ospedali. Poi è volato di nuovo in Florida, a Jacksonville, sua base da oltre due anni. Il giorno dopo era al campo. E si è allenato. Come non faceva da tre mesi. Ha abbracciato i compagni e coach Rana Reider. E quella convinzione che stava maturando, dopo tanti pensieri, è diventata realtà. Marcell Jacobs continua, non alza bandiera bianca, non molla. L’Italia non perderà il suo campione. 

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo