Iran, nucleare e Gaza: "Trump ha visto il ministro israeliano Dermer"

6 ore fa 3

Axios: 'colloquio privato' prima del nuovo round di negoziati con l'Iran e in vista della visita del presidente Usa in Medio Oriente

Donald Trump - Afp Donald Trump - Afp

09 maggio 2025 | 08.17

LETTURA: 1 minuti

Colloquio 'privato' su nucleare e Iran, ma anche sulla guerra a Gaza. Questi i temi sul tavolo nell'incontro di ieri tra il presidente americano Donald Trump e il ministro israeliano per gli Affari Strategici Ron Dermer, stretto collaboratore del primo ministro Benjamin Netanyahu. A scriverne è Barak Ravid su Axios, citando due fonti informate sull'incontro.

L'incontro alla Casa Bianca, che non è stato reso pubblico né dagli Stati Uniti né da Israele, si è svolto alla vigilia del quarto round di colloqui sul nucleare tra Stati Uniti e Iran, in programma domenica a Muscat, e del viaggio del presidente Trump in Medio Oriente che inizierà lunedì. Trump visiterà l'Arabia Saudita, il Qatar e gli Emirati Arabi Uniti.

L'incontro tra un presidente e un funzionario, quindi non un capo di Stato è alquanto insolito, fa notare Axios. I colloqui si sono svolti due giorni dopo l'annuncio di Trump - che ha colto di sorpresa Netanyahu - di una tregua con gli Houthi.

Leggi anche

Tag

Vedi anche

Leggi l’intero articolo