Io Canto Family, al via la seconda edizione con Michelle Hunziker su Canale 5

2 ore fa 2

Nuovi coach e giuria completamente rinnovata per il talent show nato da una costola di Io Canto

16 settembre - 08:20 - MILANO

Dopo il grande successo della prima edizione, seguita lo scorso anno da una media di 2.482.000 spettatori pari al 17,81% di share, parte stasera in prima serata su Canale 5 la seconda edizione di Io Canto Family, il talent show dedicato alle famiglie nato da una costola di Io Canto. Al timone ci sarà ancora una volta Michelle Hunziker mentre la giuria e il panel dei coach sono stati completamente rinnovati.

La nuova edizione di Io Canto Family, al via dalle 21.20 di stasera, mercoledì 16 settembre su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity, sarà composta da sei puntate, e vedrà sfidarsi a suon di musica e acuti ben 24 coppie di concorrenti appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Io Canto Family, il format

—  

Il fulcro del programma resta la musica, vera protagonista del format di Io Canto. A sfidarsi in questa edizione rinnovata di Io Canto Family saranno 24 coppie di concorrenti, accompagnati in questo percorso verso la finale da quattro coach che avranno il compito di mettere a disposizione la loro esperienza e sostenere i concorrenti in ogni fase del percorso, anche accompagnandoli nelle loro esibizioni.

I coach di Io Canto Family 2025

—  

Se nella prima edizione a guidare i concorrenti erano stati Anna Tatangelo, Benedetta Caretta, Cristina Scuccia, Fausto Leali, Iva Zanicchi e Mietta, per questa edizione diretta ancora una volta da Roberto Cenci si è deciso di chiamare a raccolta nuovi talenti, tutti al debutto in questa nuova veste di coach. A seguire le 24 coppie di concorrenti saranno la rivelazione del Festival di Sanremo 2025 Serena Brancale, Sal Da Vinci, Ermal Meta e Giusy Ferreri.

Chi sono i giudici

—  

Rinnovata e ridotta anche la giuria della seconda edizione di Io Canto Family. A valutare le performance non saranno più Claudio Amendola, Al Bano, Orietta Berti e Fabio Rovazzi, ma Patty Pravo e Noemi, due big della canzone italiana che avranno il difficile compito di stilare le classifiche che, sfida dopo sfida, decreteranno il vincitore. Anche quest'anno il montepremi finale sarà di 50mila euro.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo