Inzaghi recrimina: "C'era un rigore clamoroso per noi. Purtroppo non siamo andati oltre gli eposodi"

2 giorni fa 1

Il tecnico nerazzurro: "Tre gol annullati, tre pali, il penalty non dato che ho già visto, e se lo riguardo è peggio... Ma i miei ragazzi sono stati magnifici, e il Milan non ha mai mollato"

Gregorio Spigno

Giornalista

2 febbraio - 20:55 - MILANO

Simone Inzaghi vede il bicchiere mezzo pieno. Perché dal derby di stasera non saranno arrivati tre punti, ma l'Inter è stata brava a conquistare il pari quasi a tempo scaduto. Una sfida che sembrava maledetta: tre pali colpiti, tre gol annullati e... "un clamoroso rigore che non ci è stato dato", attacca il tecnico nerazzurro. "Purtroppo non siamo riusciti ad andare oltre gli episodi: il fallo da rigore l'ho già rivisto, meglio che non lo veda un'altra volta se no è peggio. Ma i ragazzi sono stati magnifici. Non era semplice pareggiare una partita con tutti questi episodi".

sul milan

—  

Inzaghi, però, riconosce anche la buona prova dei rossoneri: "Il Milan merita i complimenti, non ha mai mollato. Giocare contro di loro non è mai semplice: hanno gamba, rapidità e possono colpire in ripartenza in ogni momento. Sapevamo ci avrebbero lasciato il possesso della palla, nel primo tempo avremmo dovuto fare meglio nella gestione della palla e nell'attacco della profondità. Ma eravamo anche alla 17ª partita in due mesi. C'è rammarico perché è chiaro che l'obiettivo sia sempre quello di vincere, ma non ci siamo fatti abbattere e per questo mi sono complimentato con i ragazzi. Nel secondo tempo avremmo meritato di più". 

Leggi l’intero articolo