Inzaghi parte bene: il suo Al Hilal domina l'Al Riyadh e apre la Saudi League coi 3 punti

11 ore fa 1

L'ex tecnico dell'Inter fa suo il derby di Riad alla prima stagionale. In gol il sostituto di Theo Hernandez (squalificato) e Malcom. Male Darwin Nunez

Francesco Albanesi

29 agosto - 20:33 - MILANO

Il primo gol dell’era Inzaghi in Saudi League lo segna il sostituto di Theo Hernandez (assente per squalifica), Moteb Al Harbi: inserimento da dietro e botta terrificante di sinistro all’incrocio dei pali, tipico marchio di fabbrica del francese. Così al 22’ si è stappato il derby di Riad tra Al Hilal e Al Riyadh, valevole per la prima giornata del campionato arabo, vinto 2-0 dalla squadra guidata dell’ex tecnico dell'Inter. A completare l’opera ci ha pensato Malcom.

dominio

—  

Alla Kingdom Arena, l’Al Hilal ha dominato nettamente la partita. Inzaghi, in giacca e cravatta, non ha smesso un attimo di dare indicazione ai suoi, caricandoli e incitandoli anche nel "cooling break". Ha accantonato la difesa a tre, sperimentando un 4-3-3 fedele ai suoi principi cardine: terzini dominanti e mezze ali d’assalto. Al Harbi ha sostituito al meglio Theo e al 22’ l’ha sbloccata con un missile terra-aria all’incrocio dei pali. Cancelo, a destra, ha dominato, sfiorando anche il gol nel secondo tempo. Milinkovic, da mezz’ala, ha regalato un paio di filtranti deliziosi, non rinunciando alle solite incursioni in area. Ruben Neves ha fatto il "Calhanoglu", sfiorando anche un gol su punizione. Koulibaly si è confermato leader della difesa. Quando aveva campo aperto, l’Al Hilal andava in porta con tre passaggi. L’impronta di Inzaghi già si intravede.

flop nunez

—  

Male, invece, Darwin Nunez, schierato unica punta: un gol annullato dalla Var e poi due potenziali occasioni sciupate. L’uruguaiano è apparso fuori condizione. La partita si è decisa tutta nel primo tempo, col raddoppio siglato da Malcom (sinistro a giro all’angolo) nel recupero dell’intervallo. E gli avversari? Non pervenuti fino al 70’, poi un paio di parate di Bono hanno risvegliato la squadra di Inzaghi, in gestione totale nel secondo tempo. Comincia con i 3 punti l’avventura di Simone in Saudi League. Il duello con l’Al Nassr di Ronaldo e i campioni in carica dell’Al Ittihad di Benzema è appena cominciato.

Leggi l’intero articolo