I nerazzurri vogliono anticipare per gennaio un colpo in difesa: in cima alla lista c'è il centrale del Crystal Palace che va in scadenza
Operazione restyling nel reparto difensivo. È quello di cui si occuperà l’Inter in estate, quando dovrà fare fronte ai giocatori in scadenza, anche all’età e ai possibili addii. Stefan de Vrij e Francesco Acerbi hanno rispettivamente 33 e 37 anni e la stessa situazione contrattuale (fine accordo a giugno 2026) mentre Matteo Darmian a dicembre ne compirà 36 e anche lui a gennaio sarà libero di firmare con chi vuole. E nonostante Bisseck potrebbe aver trovato spazio al centro della linea a tre, il club nerazzurro è intenzionato ad anticipare l’innesto di un difensore già nella prossima sessione di mercato.
TUTTI PAZZI PER GUEHI
—
Il nome che piace più di tutti è Marc Guehi, 25 anni, centrale inglese del Crystal Palace, anche lui a scadenza di contratto il prossimo giugno. L’Inter vorrebbe prenderlo a zero ma la concorrenza è molto agguerrita: lo vogliono Barcellona e Bayern Monaco e anche il Liverpool, a cui è stato vicinissimo in estate, potrebbe tornare alla carica. Lui ha scelto di non rinnovare ed è facile immaginare che in estate si scatenerà un’asta a cui i nerazzurri non intendono partecipare. L’unica strada potrebbe essere anticipare il suo sbarco in Italia a gennaio, magari puntando a un’operazione più ampia in cui inserire Bisseck. Ma per ora sono solo suggestioni.
da upamecano a gila
—
Restando in tema di parametri zero, in Germania, sponda Bayern Monaco, c’è Dayot Upamecano, 27 anni, tre Bundesliga vinte e il titolo di vicecampione del Mondo con la nazionale francese. Il club tedesco gli ha proposto il rinnovo ma al momento c’è distanza, oltre che freddezza, e questo potrebbe favorire l’Inter, pronta a inserirsi. Sul taccuino di Piero Ausilio e Beppe Marotta ci sono però anche altri nomi. In Serie A piacciono Mario Gila della Lazio (contratto in scadenza nel 2027), Oumar Solet dell’Udinese (pure lui legato ai friulani fino al 2027) e Tarik Muharemovic del Sassuolo, ex juventino. In Belgio invece si monitora Joel Ordonez, che però ha appena rinnovato con il Bruges e costa sui 30 milioni.


 
            









 English (US)  ·
                        English (US)  ·