Il mediano giallorosso pronto a fare il percorso inverso in un'eventuale trattativa. I tifosi vorrebbero l'ex Lazio che ora gioca nell'Al Hilal, ma tra stipendio e carta d'identità...
Il mese di gennaio non sta andando secondo i piani. Sul piano sportivo, la rimonta subita dal Milan nel derby di Supercoppa Italiana ha scottato parecchio. Come se non bastasse, anche sul mercato l'Inter si trova a fronteggiare una situazione imprevista e di non immediata soluzione. La volontà di cambiare aria, espressa da Davide Frattesi attraverso le trame ordite dal suo agente Giuseppe Riso, rischia di cambiare fortemente i programmi della dirigenza nerazzurra per il mercato invernale. Avrebbe dovuto essere una sessione da trascorrere con la giusta serenità, guardando al futuro per le entrate e cercando di concludere un'uscita in attacco dove c'è un elemento di troppo. Invece, il rischio concreto è che Marotta e Ausilio dovranno trovare un profilo adeguato per sostituire un calciatore importante, seppur non inquadrato come titolare. È proprio il minutaggio ridotto, il vero grande problema di Frattesi, che lamenta il poco spazio che gli concede Simone Inzaghi.
soluzione
—
Ma non c'è nemmeno molto tempo per ragionare nel merito della gestione della rosa. L'Inter adesso deve pianificare le prossime mosse, in virtù dei possibili sviluppi. La Roma sembra fare sul serio per riportarlo a casa, il Napoli ci riflette se dovesse incassare dalla cessione di Kvaratskhelia. Piace anche a Tottenham e Newcastle, ma Frattesi non ha mostrato grandi aperture per un trasferimento in Premier League. Poiché i giallorossi sono la pretendente più accreditata, soprattutto perché non diretta concorrente in campionato, una possibilità è rappresentata da una specie di scambio: la Roma comprerebbe Frattesi, l'Inter riceverebbe Cristante ma solo in prestito, per colmare subito la lacuna del reparto con un giocatore che conosce il campionato.
il sogno
—
La vicenda per ora tiene sulle spine tutto il popolo interista, che in attesa di aggiornamenti si esprime a gran voce sui social. Il nome più desiderato dai tifosi è Sergej Milinkovic-Savic. Un centrocampista con qualità dominanti, durante la permanenza alla Lazio, che ha un feeling straordinario con l'allenatore. Probabilmente sarebbero molto felici di ritrovarsi. Ma per adesso è un sogno, molto lontano dalla realtà, per questioni economiche: l'Al Hilal - che tra l'altro ha provato a tentare Barella con una super offerta - non lo lascerebbe andare gratis e il giocatore dovrebbe accontentarsi di un taglio sostanziale sull'ingaggio. Per non parlare del fatto che tra poco più di un mese compirà 30 anni e questo lo rende fuori dai parametri anagrafici dettati da Oaktree. I nodi sono diversi e anche particolarmente intricati. Prima che si possano cominciare a sciogliere, ci vorrà ancora dal tempo. E intanto sognare, almeno, è permesso a tutti.