Insigne, addio Toronto: è svincolato e può firmare a zero. Ecco che cosa vuole fare

7 ore fa 3

Lorenzo chiude con il Canada dopo tre anni. Si sente in forma e punta a continuare a giocare in Europa. Chance in Serie A?

1 luglio - 12:19 - MILANO

Lorenzo Insigne ha chiuso le valigie con un anno di anticipo: era legato al Toronto FC fino a giugno 2026 ma ha risolto il contratto, in accordo con il club della Mls. La sua vita cambia: basta Canada, il ritorno in Europa è probabile. Da svincolato, Insigne può firmare con una nuova squadra a zero, per un probabile ultimo capitolo della sua vita da calciatore.

insigne e toronto

—  

Insigne ha appena compiuto 34 anni e si sente in forma, pensa di avere ancora tanto calcio davanti a sé. Lorenzo ha cominciato benissimo la sua esperienza canadese, poi il rapporto con la franchigia canadese si è un po’ guastato e la squadra ora non funziona: la squadra è penultima a Est, l'attacco uno dei peggiori della Lega, anche Insigne in questo 2025 si è fermato a un gol. È il momento per ripartire.

il mercato di insigne

—  

Chi può prendere Insigne? Non ci sono trattative avanzate con alcun club, ma è chiaro che l’idea è tornare in Europa. Qualcuno dall’estero ha chiesto informazioni, ma la Serie A è decisamente un’opzione. Insigne ha rischiato di tornare già a gennaio, quando il Monza chiamò per capire se l’ex attaccante del Napoli avrebbe potuto dare una mano per arrivare alla salvezza. Poco prima, a novembre, Lorenzo aveva mandato un messaggio chiaro: “Se mi chiamasse Conte? Mi farei trovare già a Castel Volturno, al Napoli non si può dire di no”. Chiaramente, se tornasse in A Insigne dovrebbe accontentarsi di un ingaggio inferiore a quello della Mls ma questo non pare un problema: la priorità ora è il campo.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo