Riccardo Cristilli
28 dicembre - 18:15 - MILANO
Dal rischio di sentirsi più ansiosi alla carica che si riceve per partire alla grande: scopriamo gli aspetti positivi e negativi del caffè al mattino
Il caffè è indubbiamente una delle bevande più diffuse al mondo e una tra le merci più scambiate a livello globale. Nasce dalla macinazione di alcuni semi di alberi tropicali, ha diverse varianti che ne modificano il gusto e la quantità di caffeina che vanno dall'arabica alla robusta, che sono anche le più diffuse.
Può essere consumato in modalità espresso attraverso la preparazione con una moka o con macchine elettriche, l'estrazione da cui deriva la bevanda varia tra zone e paesi del mondo. Ma che sia un caffè espresso, un americano, turco o a estrazione a filtro o con french press, in molte parti del mondo è la prima cosa che si beve al mattino, in modo assoluto o nel latte, amaro o zuccherato a seconda del gusto. Secondo diversi esperti scegliere di bere il caffè al mattino a 6 aspetti positivi ma anche quattro negativi. Vediamo quali sono.
Continua









English (US) ·