India-Pakistan, alta tensione: nuova ondata di attacchi nella notte

6 ore fa 3

Nuova Delhi ha accusato Islamabad di "molteplici attacchi" sul suo territorio nonostante i numerosi appelli internazionali ai due Paesi per una de-escalation

India-Pakistan, alta tensione - Afp India-Pakistan, alta tensione - Afp

09 maggio 2025 | 07.58

LETTURA: 1 minuti

Resta molto alta la tensione tra India e Pakistan, divisi dalla crisi scoppiata il 22 aprile in seguito all'attacco terroristico a Pahalgam, nel Kashmir indiano. Nuova Delhi ha accusato oggi Islamabad di una nuova ondata di attacchi notturni sul suo territorio nonostante i numerosi appelli internazionali ai due paesi per una de-escalation.

L'India ha segnalato "molteplici attacchi" da parte di droni e armi da fuoco pakistani durante la notte "lungo il confine". "Gli attacchi dei droni sono stati respinti e si è risposto in modo appropriato", ha aggiunto l'esercito.

Il Pakistan non ha immediatamente risposto. Secondo una fonte della polizia citata da Afp, durante questi attacchi un civile è stato ucciso da colpi di mortaio nel settore di Uri. L'ultimo bilancio fornito ieri dalle autorità indiane parlava di 16 morti tra i civili. Da parte sua, il Pakistan ha denunciato 32 morti tra la sua popolazione.

Leggi anche

Tag

Vedi anche

Leggi l’intero articolo