Il belga ha prima trasformato il tiro dagli 11 metri, poi è uscito infortunato per un problema al flessore che sembra piuttosto serio. E pensare che sul dischetto avrebbe dovuto esserci Neres, poi Conte ha deciso per un improvviso cambio
25 ottobre 2025 (modifica alle 18:58) - MILANO
Prosegue l'emergenza in casa Napoli. L'ultimo giocatore che si aggiunge alla lunga lista degli infortunati è Kevin De Bruyne, uscito in lacrime al 33' di Napoli-Inter dopo aver trasformato il calcio di rigore concesso da Mariani per un tocco di Mkhitaryan su Di Lorenzo.
cosa è successo
—
De Bruyne ha accusato un problema al flessore subito dopo aver calciato dagli undici metri, spedendo il pallone alle spalle di Sommer per l'1-0 in favore del Napoli. Invece di esultare però, il belga si è subito fermato, accusando un problema al flessore della coscia destra: una situazione apparsa subito seria anche ai compagni accorsi per i festeggiamenti di rito. De Bruyne ha chiesto immediatamente il cambio ed è uscito tra le lacrime, non riuscendo nemmeno ad appoggiare la gamba. Un problema in più per Conte, già costretto a fare a meno di Lukaku, Hojlund, Lobotka, Meret e Rrahmani.
non era il rigorista
—
E pensare che De Bruyne, a quanto pare, per una volta non era nemmeno il rigorista: secondo i piani pre-partita degli azzurri, sarebbe toccato a Neres calciare un eventuale rigore. Tanto che il brasiliano aveva già preso in mano il pallone e si stava preparando per calciare: poi un'improvvisa indicazione di Conte, che ha scelto Politano come 'messaggero' per i due giocatori, ha invertito le gerarchie. De Bruyne si è quindi presentato sul dischetto, trasformando il rigore e provocandosi un infortunio che, a giudicare dalla sua reazione, sembra piuttosto serio.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA











English (US) ·