Lo scontro tra un piccolo van e un autotreno ha provocato la morte di sette tifosi del Paok di Salonicco. Secondo le analisi del sangue e alcune testimonianze, l'autista del furgone potrebbe aver assunto sostanze proibite
28 gennaio - 20:01 - MILANO
Emergono i primi dettagli che potrebbero indicare una causa all'origine della manovra inspiegabile che il 27 gennaio ha causato un incidente frontale in cui sono morte sette persone. Il fatto è accaduto nella parte occidentale della Romania (vicino al confine con l'Ungheria), nella località di Lugojel. Le vittime erano a bordo di un minivan, si trattava di tifosi della squadra di calcio greca del Paok di Salonicco. Viaggiavano verso il sud della Francia, diretti a Lione, per assistere alla partita contro l'Olympique. Com'è possibile osservare nel video in questa pagina, ripreso da una telecamera a bordo di un autocarro, in una manovra molto strana al termine di un sorpasso (del camion che aveva la telecamera fonte di queste immagini) il furgone ha invaso la corsia opposta, scontrandosi con un autotreno.
incidente furgone tifosi paok: autista drogato?
—
A bordo del van viaggiavano 10 persone, sette sono morte e le altre tre sono rimaste ferite molto gravemente. Dalle analisi del sangue effettuate sul corpo dell'autista del furgone, sembra che egli avesse assunto sostanze stupefacenti. Gli investigatori avrebbero anche trovato tra i resti del veicolo alcool e droghe. Inoltre uno dei passeggeri sopravvissuti avrebbe dichiarato alle autorità di aver visto l'autista fumare una sigaretta contenente cannabis.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA











English (US) ·