Ad assistere al quarto di finale perso contro Draper anche il 46enne leggenda delle moto, in Qatar per i test prima del via della stagione del Mondiale Endurance
21 febbraio 2025 (modifica alle 21:03) - MILANO
Il tifoso d'eccezione in tribuna non è bastato a Matteo Berrettini per continuare una cavalcata che si annunciava interessante, dopo aver eliminato addirittura Nole Djokovic. Il tifoso d'eccezione del 28enne romano ai quarti dell'Atp 500 di Doha era nientemeno che la leggenda Valentino Rossi, immortalato anche dalle telecamere. Una simpatia nata a Doha, dove Berrettini e la leggenda delle moto, nove volte campione del mondo, si sono conosciuti. Valentino Rossi è un habitué da queste parti, dove è solito partecipare alla 12 Ore del Golfo, gara endurance per auto GT, e girare a Lusail.
perché in qatar
—
Proprio Lusail, a una settimana dalla prima tappa della stagione Wec, è la sede nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 degli ultimi test collettivi in vista del via del Mondiale Endurance, a cui il pilota pesarese - fresco di compleanno numero 46 - partecipa nella categoria GT3. L'occasione buona per un salto al campo centrale del Khalifa International Tennis and Squash Complex: "Ci eravamo sentiti ieri, lui gareggia qui il 28 febbraio - ha raccontato Berrettini -. Abbiamo cercato di beccarci, per fortuna oggi è riuscito a venire, mi ha incitato, mi ha spinto. Sarebbe stato figo vederlo anche domani, ma è andata così".
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA