Il regalo di Natale perfetto per gli appassionati di motori

2 ore fa 3

L’idea regalo perfetta per l’appassionato corre sulle piste più belle d’Italia. Con Emozione Corsa è possibile vivere un giorno tra i cordoli per scoprire i segreti di Ferrari, Lamborghini, Porsche e McLaren in tutta sicurezza

Alessio Macaluso

17 dicembre - 09:11 - MILANO

Per un appassionato di motori il regalo di Natale ideale dovrebbe uscire dagli schemi classici dell’oggettistica. Magari sconfinando nel campo di una vera e propria esperienza in pista. Il risultato perfetto sarebbe quindi quello di trasformare il semplice spettatore in protagonista, superando soprattutto le barriere economiche e logistiche che solitamente blindano l'accesso ai circuiti. Ed è qui che si inserisce la proposta di Emozione Corsa, realtà che offre pacchetti chiavi in mano per imparare tutti i segreti per guidare in circuito, strutturando un'offerta che rende la guida sportiva alla portata di chiunque. Il tutto senza richiedere licenze specifiche o, soprattutto, nessuna esperienza maturata sul campo. Un approccio flessibile che si sposa anche con le formule d’acquisto. Tra le varie a disposizione, Emozione Corsa propone quella tramite gift card, dal prezzo scontato e con la quale si lascia al destinatario del regalo la totale libertà di scegliere non solo l'auto dei propri sogni con la quale cimentarsi, ma anche la pista logisticamente più comoda sulla quale correre. 

AUTO E PISTE

—  

Il focus delle giornate organizzate da Emozione Corsa parte ovviamente dall'apprendimento tecnico. E, dopo brevi, ma esaurienti lezioni teoriche, l'istruttore a bordo agisce da co-pilota per correggere le traiettorie, l’utilizzo dell’acceleratore o l’impostazione di curve e staccate. Ma è anche l’occasione per mettere a confronto automobili che difficilmente si avrebbe l’opportunità di guidare tutti i giorni. Tra scuole ingegneristiche differenti, la flotta include le “nostrane" Ferrari e Lamborghini, ma anche Porsche, fino alle architetture britanniche di McLaren e Aston Martin. Un regalo personalizzabile, ma soprattutto utilizzabile a tutte le latitudini. L'offerta copre infatti diverse tipologie di tracciato sparse su gran parte del territorio nazionale. Dalle piste settentrionali di Vairano e Balocco, a quella di Roma di Vallelunga o pugliese del Levante. E molte altre. 

COME FUNZIONA

—  

Per vivere l’esperienza in pista è quindi sufficiente collegarsi al sito di Emozione Corsa. La procedura d'acquisto è immediata e intuitiva, pensata anche per chi non ha dimestichezza con i cosiddetti track-day. Il configuratore online permette infatti di costruire il pacchetto in pochi passaggi. È sufficiente selezionare l'autodromo più comodo, si abbina la supercar preferita e si imposta il numero di giri. Un iter facile e snello con un'attenzione particolare rivolta ai nostri lettori. Inserendo infatti il codice GAZZETTA26 durante la fase di check-out, è previsto un’ulteriore sconto del 10% sul prezzo finale.

Leggi l’intero articolo