Il colosso americano nuovo official AI and smartphone partner dei partenopei. La prima iniziativa? Si potrà creare la propria statuina del presepe tramite l'AI
22 dicembre - 15:53 - MILANO
Accordo a sorpresa fra Napoli e Google Pixel e Google Gemini, tramite i quali prevede di creare format originali, sfruttandone la tecnologia. L'annuncio è arrivato tramite un video speciale sui social, nel quale figura Romelu Lukaku. L'attaccante, convocato per la prima volta dopo mesi di stop per la Supercoppa di Riad, compare intento ad utilizzare lo Smartphone di Google, presentando la prima delle iniziative frutto di questa partnership, ovvero la possibilità di creare la propria statuina del presepe tramite Gemini, ovviamente modellata sulle fattezze di uno dei calciatori della squadra.
La nota del Napoli
—
Tommaso Bianchini, Direttore Generale dell'area Business, ha comunicato che il club ritiene "un privilegio avviare una partnership con Google incentrata sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale". Il Napoli "è diventato negli anni un punto di riferimento per attivazioni innovative insieme a brand iconici e globali, e questo accordo rafforza ulteriormente il valore della nostra rete di partner internazionali. La collaborazione si focalizza sul coinvolgimento della nostra fanbase globale, con l’obiettivo di entrare in contatto in modo sempre più diretto e autentico grazie alle tecnologie di Google”. Per fare questo, come detto, il Napoli "svilupperà format originali pensati per raccontare il mondo partenopeo da nuove prospettive e accogliere l’inventiva dei tifosi".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA










English (US) ·