Il Liverpool dedica una scultura permanente a Diogo Jota: si troverà nei pressi di Anfield

13 ore fa 2

Una scultura sarà costruita nei pressi dello stadio dei Reds e onorerà l’attaccante tragicamente scomparso, insieme al fratello André Silva, dopo un incidente d’auto.

Giorgio Abbratozzato

Il Liverpool ha deciso di ricordare Diogo Jota dedicandogli una statua alle porte di Anfield. Dopo l’incidente mortale del portoghese, tutto il mondo del calcio ha mostrato vicinanza e amore alla famiglia del calciatore. La notizia ha chiaramente e inevitabilmente sconvolto anche il club, che dopo aver ritirato ufficialmente la maglia numero 20 in suo onore, ha deciso ora di compiere un altro gesto che possa rendere eterna la memoria dell'attaccante.

Diogo Jota, la statua costruita grazie ai tifosi

—  

Dopo il drammatico accaduto i tifosi dei Reds si sono radunati fuori all'iconico tempio di Anfield, condividendo il dolore alla loro maniera: fumogeni, cori, fiori e omaggi di ogni tipo sono stati lasciati nei pressi dello stadio, sia per Diogo che per il fratello. Il Liverpool ha così deciso di riutilizzare tutto il materiale raccolto in quei giorni per trasformarlo in una statua, un'istallazione permanente che renderà il portoghese ancor più immortale nella storia del club.

La commemorazione anche sulle magliette della prossima stagione

—  

A partire dalla prossima stagione, tutti i giocatori del Liverpool scenderanno in campo con un logo sulla maglietta: 'Forever 20'. Questo simbolo speciale, impresso sul petto, sarà un omaggio permanente al compagno scomparso, un modo per tenerne viva la presenza e l’eredità all’interno della squadra.

Il portoghese si era sposato da poche settimane, ed era un esempio di umiltà e solarità per tutti i compagni. La sua prematura scomparsa ha lasciato una cicatrice indelebile, che ancora fatica a rimarginarsi. L’anno prossimo, i Reds avranno sicuramente tanti obiettivi da giocarsi sul campo, e lo faranno con Diogo Jota al proprio fianco. Per sempre.

Leggi l’intero articolo