Iga Swiatek è corsa da Courteney Cox dopo la vittoria a Wimbledon

4 ore fa 1

La campionessa è una grande fan della serie tv Friends, le due si erano incontrate lo scorso anno a Parigi presentando il documentario dedicato alla tennista

Riccardo Cristilli

12 luglio - 20:09 - MILANO

L'attenzione di tutto il campo centrale di Wimbledon era per la principessa Kate Middleton, accorsa per la finale femminile di sabato 12 luglio. Ma sicuramente gli occhi della campionessa Iga Swiatek erano rivolti verso la tribuna dove oltre ai genitori, era presente un'amica speciale, anzi una "Friends". Infatti ad assistere alla finale di Wimbledon era presente Courteney Cox, storica Monica di Friends.

courteney Cox da iga swiatek

—  

La tennista polacca è grande fan della serie tv americana e dopo aver sconfitto con due netti 6-0 Amanda Anasimova è subito corsa sugli spalti. Prima ha abbracciato i membri del suo staff, poi i genitori e subito dopo l'amica Courteney Cox con cui aveva già collaborato in passato e che considera un po' un suo mito televisivo. Le due si sono incontrate lo scorso anno a Parigi quando l'attrice ha partecipato alla presentazione del corto documentario Beyond Number One sulla vita e la carriera di Swiatek. Courteney Cox è una grande appassionata di tennis, non a caso anche lo scorso anno era a Wimbledon e ha assistito alla finale maschile tra Djokovic e Alcaraz. Nel 2022 Swiatek aveva commentato un video in cui Cox si allenava a tennis dicendole: "Se giocassimo in doppio insieme nessuno ti colpirebbe". 

l'incontro

—  

Durante la presentazione del corto documentario sulla vita della campionessa polacca, Cox e Swiatek hanno chiacchierato con il pubblico e tra le due si è subito notata una forte sintonia. Probabilmente è nata in quell'occasione un'amicizia che è stata coltivata nel tempo grazie anche in maniera virtuale ed è per questo che l'attrice di Friends era in tribuna per supportare Swiatek. Lo scorso anno durante la presentazione di Beyond Number One le due donne hanno fatto anche qualche scambio in campo, come raccontato in un video diffuso da Cox sul suo Instagram.

la reazione allergica

—  

E pensare che solo qualche ora prima di recarsi in tribuna a Wimbledon per sostenere l'amica Swiatek, Courteney Cox aveva pubblicato un video sui social che aveva allo stesso tempo divertito e preoccupato i fan mostrando una brutta reazione allergica in volto. "Metà donna e metà vulcano" ha scritto sui social l'attrice 61enne mostrando la reazione allergica che l'ha colpita. Fortunatamente, però, tutto è rientrato ed è apparsa sorridente in tribuna per fare il tifo per la campionessa polacca. 

Leggi l’intero articolo